Come sfruttare i benefici della senape



La senape è stata a lungo considerata una pianta medicinale, i suoi semi sono oleosi e poco calorici ricchi di vitamine e minerali. Ne esistono in natura diverse tipi, tutti dotati di qualità nutritive e curative fuori dal comune.Vi ricordate quando vostra nonna vi raccontava che quando aveva il raffreddore da bambina si curava con la senape e voi non le credevate??? Ebbene vi sbagliavate, fra le tante qualità di questa pianta c’è anche questa. Ma vediamo nello specifico tutti i suoi benefici.

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Anti tumorale: i semi di senape contengono sostanze  che hanno dimostrato di reprimere e prevenire la crescita di tumori cancerosi.

[dropcap]2[/dropcap] Anti infiammatorio: i semi sono noti per essere una grande fonte di antiossidanti ed anti-infiammatori.

[dropcap]3[/dropcap] Aumenta la massa muscolare: un composto di questi semi è stato trovato utile per aiutare ad aumentare la massa muscolare magra, importante soprattutto per gli anziani che sono più a rischio di perdita della massa muscolare.

[dropcap][/dropcap] Favorisce la circolazione sanguigna: un infuso di senape aiuta in caso di raffreddore e febbre e stimola la circolazione sanguigna, mentre l’olio di semi è utilizzato nella medicina per praticare manovre contro reumatismi e nevralgie.

[dropcap]4[/dropcap] Purgante e digestivo: pochi grammi di semi macinati e sciolti in acqua tre volte al giorno sono un buon purgante naturale, oltre a facilitare la digestione.

[dropcap]5[/dropcap] Maschera di bellezza: unite aceto balsamico e senape per ottenere una maschera anti brufoli da applicare e lasciare in posa per una decina di minuti.

[dropcap]6[/dropcap] Ricostituente per capelli: versate una dose abbondante di olio di senape sui vostri palmi e massaggiatevi i capelli. Lasciatelo lavorare per almeno 6 ore, risciacquate con shampoo otterrete capelli robusti e luminosi.

[dropcap]7[/dropcap] Usi medicinali: la senape è ancora oggi, usata per alleviare il mal di testa, raffreddore e sintomi influenzali.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!