Come preparare una maschera viso a casa



Quando la pelle tira, c’è un problema di secchezza dell’epidermide. Questo significa che dobbiamo nutrirla a dovere. Per farlo, non c’è niente di meglio di una maschera alla panna e latte. Spendiamo molti soldi nell’acquisto di maschere e prodotti cosmetici, ma spesso non otteniamo i risultati promessi. Oltre ad essere costosi, contengono quasi sempre una grande quantità di conservanti e sostanze non buone per la pelle, come parabeni o siliconi. Un modo facile per ottenere una pelle perfetta in modo economico e del tutto naturale è quello di produrre a casa propria maschere e creme. È facilissimo, e potrete trovare tutto l’occorrente nel vostro frigo! Vediamo cosa ci occorre e come prepararla.

Ingredienti 

[divider] [checklist]
  • 1 cucchiaio di panna da cucina
  • 1 rosso d’uovo
  • 1 cucchiaio di latte
  • ½ cucchiaio di miele
  • Qualche goccia di olio essenziale (a piacere)
[/checklist]

N.B: Queste quantità saranno sufficienti per due applicazioni: conservate in frigo la maschera per non più di un paio di giorni.

Preparazione

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Sbattete con una forchetta il rosso d’uovo in una ciotola.

[dropcap]2[/dropcap] Aggiungete panna, latte e miele, uno alla volta mescolando in continuazione. Se lo desiderate, potrete aggiungere qualche goccia dell’olio essenziale che preferite, per rendere il composto profumato.

[dropcap]3[/dropcap] Applicate la maschera sul viso e sul collo lasciando agire per circa venti minuti. Utilizzate un panno caldo e umido per rimuoverla, e lavate delicatamente il viso dai residui. Sentirete subito la pelle fresca e idratata: le sostanze utilizzate sono infatti molto idratanti. Il latte nutre e lenisce, così come l’uovo, mentre il miele oltre a dare un tocco di golosità contribuisce a togliere i rossori. La panna da cucina, infine, essendo molto grassa contribuisce a nutrire la pelle in profondità.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!