I benefici del cioccolato



Volete perdere qualche chilo e migliorare la vostra situazione psicofisica senza spendere una fortuna? Siete stanchi di praticare diete ferree senza alcun risultato evidente? Benissimo, mettete da parte brodini e verdure bollitte e correte ad acquistare tavolette di cioccolato! Si avete capito bene, cioccolato! Per gli amanti della dolcezza, questo è un sogno che diventa realtà! Vediamo insieme come.

[divider]

[dropcap]1[/dropcap] Il cioccolato riesce a migliorare la nostra salute con soli 20 gr. al giorno e a prevenire malattie cardiovascolari, che nel tempo potrebbero creare seri problemi. Una delle patologie che riesce ad arginare è il colesterolo cattivo. Recentemenete, una nota rivista scientifica, ha reso noto uno studio su 40 soggetti in sovrappeso, che conferma la capacità del cioccolato di abbassare in due settimane i livelli, non solo di colesterolo, ma anche di glicemia, e di conseguenza, della pressione arteriosa: questo significa che se si abbassano grassi e zuccheri, si può anche sperare di perdere peso e prevenire il diabete.

[dropcap]2[/dropcap] E’ inoltre  noto che il cioccolato migliori la qualità della vita perché agisce sui neurotrasmettitori; mangiare cioccolata quindi mantiene giovani, non solo il corpo, ma soprattutto la mente, anche per la caffeina che è un eccitante.

[dropcap]3[/dropcap] Il cioccolato è anche un antinfiammatorio quindi paliativo contro il dolore. Tuttavia queste proprietà cosi favorevoli si trovano soltanto in quello fondente almeno al 70%, in quanto il latte le inibisce.

[dropcap]4[/dropcap] Il cioccolato è infine un grande alleato della bellezza: è usato nella cosmesi, sia per maschere del viso che per massaggi estremamente rilassanti. Provate a mescolare in una tazza 1/3 di cacao, 3 cucchiai di panna, 2 cucchiaini di ricotta, ¼ di miele, 3 cucchiaini di farina d’avena in polvere, ed otterrete un maschera viso al cioccolato, applicatela e rilassatevi per una decina di minuti, poi sciacquate con acqua tiepida. Aiuterà la pelle a rimanere morbida e idratata oltre a lasciare un gradevole profumo “da mangiare”.

Ricapitolando, la  ciocco terapia, oltre a dare sollievo al portafoglio, può dare miglioramento psicofisico, combattere la depressione, migliorare la circolazione e regalare allegria.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!