Come riciclare vecchi guanti di gomma



Guanti di gomma che si bucano, che si strappano, la coppia di cui ne rimane solo uno dei due in buono stato… insomma, è una scena di vita in cucina che si ripete spesso e che ci fa dire “mah, ora mi tocca comprarli nuovi, questi li butto”. E via nella pattumiera. Eppure non pensiamo mai che i vecchi guanti, anche se rotti e non più utilizzabili per la loro funzione originaria di proteggere le mani, possano diventare ri-utilizzabili sotto altre vesti, ovvero essere riciclati in maniera creativa così da non essere buttati via, piuttosto tornare utili in altri modi originali. Ecco quali.

Cosa fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] DECORAZIONI PER ORTO. Basta riempirli di terra (si gonfieranno), magari con una piantina aromatica, basilico, prezzemolo, farne la svolta nel polso e praticare due forellini ai lati attraverso i quali passerà un filo tipo spago che servirà per appenderli a testa in giù dove si vuole in giardino o nel terrazzo.

download

[dropcap]2[/dropcap] BORSETTA PORTAOGGETTI. Se per esempio pratichi il fai da te e vuoi avere a portata di mano pennelli, penne, forbicine, ecc., puoi realizzare una borsetta che li possa contenere tutti praticando un foro ai due lati del guanto a testa in giù e facendovi passare un filo più o meno lungo (tipo quello delle scarpe) in modo da poter portare “a spalla” tutto il necessario.

download (2)

[dropcap]3[/dropcap] MARIONETTE/PUPAZZETTI. Con il guanto intero o semplicemente con le sole dita si possono realizzare dei simpatici personggi per giocare con i bambini. Si ritagliano appunto i “ditali” e vi si disegnano con un pennarello delle faccine sorridenti, tristi, con barba, baffi, largo alla fantasia insomma.

download (1)

[dropcap]4[/dropcap] ELASTICI. La cosa più semplice e “ovvia”se parliamo di guanti di plastica elasticizzati. Si tratta di ricavare delle striscioline di parte elastica del guanto, dal polso in su, che potrannoo essere utilizzate come veri e propri elastici sempre utili in casa.

download (3)

[dropcap]5[/dropcap] ADDOBBI. Soprattutto i guanti di plastica sottili e trasparenti possono diventare addobbi da appendere così come sono oppure disegnati a tema con un pennarello, contribuendo anch’essi a creare quell’effetto magico di festa.

14 - 1






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!