Come realizzare un detergente intimo fai da te



Non a tutti risulta facile trovare un detergente intimo valido e adatto alle proprie esigenze. Se siete fra coloro che sono ancora alla ricerca di un prodotto efficace e delicato per la cura dell’igiene personale, sappiate che è possibile realizzarlo anche fra le mura domestiche. La preparazione di un detergente intimo richiede ingredienti naturali, tensioattivi e oli essenziali, da scegliere in base alle vostre necessità. Di seguito, per voi, sette ricette per preparare il vostro detergente personalizzato. Ricordate che, per qualsiasi genere di dubbio, vi potete rivolgere al vostro erborista di fiducia.

Preparazione

[divider] [dropcap]1[/dropcap] DETERGENTE AGLI OLI ESSENZIALI: mescolate insieme con un bastoncino in legno 100ml di detergente pH4.5, 10 gocce di olio essenziale di sandalo, 15 di tea tree e 15 di lavanda.

[dropcap]2[/dropcap] DETERGENTE ANTI BATTERICO: unite 80 ml di sapone liquido con 160 ml di acqua demineralizzata e un paio di gocce di olio essenziale di camomilla. L’acqua demineralizzata serve ad abbassare il pH del prodotto, ma per essere sicuri che il pH del vostro detergente sia simile a quello dei prodotti che usate di solito, utilizzate una cartina al tornasole.

[dropcap]3[/dropcap] DETERGENTE ALLO YOGURT E MIELE: per realizzarlo mescolate 1 cucchiaino di miele di acacia, 1 cucchiaino di yogurt bianco e 2 cucchiaini di amido di riso ed aggiungete poi alcune gocce di oli essenziali.

[dropcap]4[/dropcap] DETERGENTE AL TREE OIL: è adatto a combattere la candida, poiché si tratta di un anti-micotico e anti-batterico. Se ne possono aggiungere delle gocce al prodotto che utilizzate abitualmente, in modo da aumentare l’efficacia. Queste le proporzioni: ogni 250 ml circa di detergente, aggiungere 20 gocce di tea tree oil.

[dropcap]5[/dropcap] DETERGENTE ALL’ALOE VERA: il gel di aloe è perfetto per le parti intime molto delicate che non tollerano il contatto con i detergenti classici. Lo si può utilizzare diluendolo in acqua tiepida.

[dropcap]6[/dropcap] DETERGENTE ALL’ACQUA OSSIGENATA: miscelate 240 ml di acqua ossigenata con circa 700 ml di acqua semplice. Avremo così un prodotto atossico e deodorante, destinato in particolare alle parti intime femminili.

[dropcap]7[/dropcap] DETERGENTE ALLA MENTA: se amate la sensazione di freschezza, questo è il detergente più indicato. Unite l’olio essenziale di menta piperita, aloe vera, olio essenziale di lavanda e tensioattivi vegetali. Il risultato sarà un prodotto fresco e delicato allo stesso tempo.

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!