Come profumare gli ambienti di casa



Vivere in una casa sempre profumata è il sogno di ognuno di noi, uomo o donna che sia, in quanto è sempre bello rincasare, magari anche tardi, ed essere invasi da una dolce fregranza, il cosiddetto “profumo di casa”. Inoltre, se l’ambiente in cui viviamo è ben profumato ed areato, ci permette di vivere meglio le nostre giornate, poichè gli odori influenzano la nostra psiche e i nostri ricordi. Ogni stanza, avrà in questo modo, un suo profumo specifico, dal “sapore” tematico; in commercio si trovano deodorati per ambienti di ogni tipo e dimensione, alcuni anche dal design innovativo, talvolta però, a prezzi proibitivi. Ma perchè non tornare a profumare gli ambienti di casa come si faceva una volta ed in base alle nostre esigenze, con dei semplici bastoncini imbevuti di oli essenziali, che oltre a “ravvivare” casa, porteranno anche giovamento alle nostre tasche?!

Ingredienti

[divider] [checklist]
  • 100 ml di alcool
  • 20 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 20 gocce di olio essenziale pino mugo
  • Bottiglietta in vetro da 100 ml
  • Bastoncini di legno.
[/checklist]

Preparazione

[divider]

[dropcap]1[/dropcap] Per cominciare, prima di tutto prendete la bottiglietta pulita e versatevi dentro l’alcool. Poi aggiungete i due oli essenziali che avete scelto, in modo da creare la soluzione profumata.

[dropcap]2[/dropcap] Chiudete e conservate la bottiglia in un luogo buio, fresco e asciutto. Lasciate passare almeno una settimana prima di aprire e inserire i bastoncini al suo interno. IN questo modo, gli elementi chimici dell’olio e dell’alcool andranno a fondersi in un’unica fragranza.

[dropcap]3[/dropcap] A questo punto, possiamo posizionare la bottiglia con i bastoncini di legno al suo interno,  nell’ambiente che vogliamo personalizzare con l’essenza che abbiamo creato appositamente per la nostra casa. I bastoncini di legno da profumazione in questione possono essere acquistati in erboristeria o nei negozi specializzati per la casa a una modica cifra.

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!