Come riciclare le bottiglie di Coca Cola: in arrivo 16 tappi rivoluzionari!



Che Coca Cola fosse da sempre al passo coi tempi ed attenta alla frenetica evoluzione dei bisogni della società, è sicuramente cosa risaputa, basti pensare all’iniziativa a sfavore dei social e alle etichette personalizzate che hanno spopolato nei supermercati e nei bar di mezzo mondo la scorsa estate, entrambe iniziative di grande rilevanza globale. Questa volta il marchio si è sicuramente superato, proponendo una campagna per salvaguardare l’ambiente da inutili sprechi, promuovendo il messaggio del riciclo consapevole. Se vi state chiedendo cosa avrà fatto di così rivoluzionario, riposate pure le meningi, rilassatevi e bevete un po’ di quella fresca bevanda  che il marchio esporta da anni in tutto il mondo, questa volta però, prima di buttare via quegli scomodi contenitori di plastica fermatevi a leggere queste poche righe.  

[divider]

Come?

[divider]

Coca cola infatti ha trovato una soluzione originale per limitare l’inquinamento dovuto dalle milioni di bottiglie di plastica che ogni giorno vengono aperte, svuotate e gettate nella pattumiera. Come?? La compagnia ha semplicemente creato e messo sul mercato 16 nuovi tappi, da alternare sulle bottiglie, proprio quando la bevanda finisce. Ad oggi, la campagna è stata lanciata solamente in Vietnam dove sono stati distribuiti circa 50.000 tappi ma a breve saranno disponibili in tutto il mondo. Con questa semplice intuzione, la bottiglia, grande o piccola che sia, potrà trasformarsi in un utile strumento quotidiano sia per grandi che piccini, e riutilizzata per milioni e milioni di volte, senza inquinare. Le bottiglie si trasformeranno così in temperamatite, in annaffiatori per piante, dispenser per salse, pennarelli, in semplici giochi per fare bolle di sapone, un simpatico fischietto. Il messaggio sociale che il brand vuole promuovere è sicuramente il rispetto per il pianeta, l’amore per la natura e l’auspicio per un futuro migliore, senza quell’inutile inquinamento che da decenni continua a sfigurare l’ambiente. Per quello che riguarda il messaggio commerciale, beh potete immaginarlo da soli.. Coca cola..lo dice la parola!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!