Come risparmiare sull’acquisto dei prodotti cosmetici



La cura del corpo e l’acquisto di cosmetici sono una delle spese che pesano maggiormente nel budget di ogni donna, che mai rinuncerebbe alla sua collezione di profumi, prodotti per make-up e visite dall’estetista o dal parrucchiere. Dovessero venire meno questi “momenti di piacere”, per i compagni uomni sarebbe un problema non indifferente da affrontare.
Niente di tutto questo se si ha buon occhio e se si seguono semplici consigli su come risparmiare in questo campo e senza rinunciare alla qualità.

[divider]

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] La cura dei capelli e la spesa che si sostiene dal parrucchiere sono decisamente importanti. Un consiglio è quello di attenersi il più possibile al colore naturale senza per forza decolorare i capelli. Se proprio volete tingerli preferite le tinte al naturale, che magari vi impegneranno maggiormente, ma avrete gli stessi risultati. Scegliete un taglio semplice che non debba essere continuamente ritoccato. I capelli più lunghi sono maggiormente gestibili rispetto a quelli molto corti o elaborati.

[dropcap]2[/dropcap] Anche il salasso dell’estetista può gravare meno se vi impegnate ad imparare a fare cerette, sopracciglia, baffetti, manicure e pedicure da sole.

[dropcap]3[/dropcap] I profumi sono un’altra voce spesa rilevante e per questo bisogna trovare delle degne alternative, a cominciare dai campioncini in regalo ogni volta che fate un acquisto in profumeria. Vi salveranno dai periodi di “carestia” e potrete portarli comodamente in borsa. In alternativa si possono trovare anche profumi a buon prezzo per esempio scegliendo i “dupes”, cioè duplicati di famosi profumi (non tarocchi) a basso prezzo simili agli originali.

[dropcap]5[/dropcap] Il capitolo creme ha una certa importanza e quindi non è sempre necessario acquistare quelle di marca, considerando che si possono trovare buoni prodotti anche presso supermercati o discount, con gradevoli profumazioni. Basta saper leggere l’etichetta ed essere sicure che siano anallergici.

[dropcap]6[/dropcap] Per quel che riguarda i trucchi affidatevi alle marche che hanno prezzi abbordabili come Kiko.

[dropcap]7[/dropcap] Non lasciatevi sfuggire le promozioni, i codici sconto, i coupon, sia per i cosmetici che per i trattamenti di bellezza nella vostra città.

[dropcap]8[/dropcap] Se utilizzate molto un certo tipo di prodotto, comprate la versione in formato famiglia e, nel caso abbiate sbagliato scelta, riutilizzatelo per altri usi (per esempio uno shampoo non gradito va bene anche come sapone per le mani).

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!