Come preparare la quiche con cipolla e feta



Se si hanno degli ospiti e si vuole offrire loro qualcosa di stuzzicante e leggero prima del pranzo o della cena, la quiche è tra le torte salate maggiormente scelte per tale pensata. I gusti con cui poter fare il ripieno della quiche sono davvero numerosi ma sicuramente molto particolare è la quiche con cipolle rosse e feta. Ecco a voi, come realizzare questa squisitezza.

Ingredienti

[divider] [checklist]
  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 2 cipolle rosse
  • 100 g di feta
  • 2 uova
  • 200 ml di panna da cucina
  • Sale
  • Pepe
  • Olio.
[/checklist]

Preparazione

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Si comincia con il cuocere nell’olio le cipolle rosse dopo averle pulite e tagliate a pezzettini. La fiamma dovrà essere tenuta bassa e, si deve far sì, che le cipolle imbiondiscano delicatamente. Se è necessario si può aggiungere anche un po’ d’acqua e spegnere dopo circa venti minuti.

download (4)

[dropcap]2[/dropcap] Nel frattempo, iniziate a sbattere le due uova in un recipiente abbastanza capiente da contenere man mano, l’aggiunta della panna, del sale e del pepe fino ad ottenere una sorta di crema ben amalgamata.

download (5)

[dropcap]3[/dropcap] Terminata la preparazione della crema, bisogna stendere su una teglia da forno la sfoglia, questa deve essere srotolata direttamente nel ruoto sul cui fondo è stata adagiata della carta da forno. Quando la sfoglia sarà stesa per bene e fatta aderire anche ai bordi, bucherellare un po’ la pasta con una forchetta, così da evitare che si gonfi.

download (6)

[dropcap]4[/dropcap] A questo punto, la pasta sfoglia verrà ricoperta con la cipolla su cui porrete ciuffetti di feta prestando attenzione a non lasciare grosse zone scoperte.

Untitled

[dropcap]5[/dropcap] Infine, aggiungere la crema precedentemente preparata, in modo da ricoprire ogni singolo cm della pasta. Nel frattempo, preriscldare il forno a 180 ° e inserirvi all’interno il tutto per almeno 20 minuti. Dopodichè, la vostra Quiche sarà pronta per essere servita e mangiata! Buon appetito!

download (7)






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!