Come riciclare vecchie posate



Che fare quando vi ritrovate ad avere in casa decine di posate vecchie, rotte e magari avreste pure voglia di sostituirle con qualcosa di più moderno??? Dove si possono buttare visto che ormai non servono più? Ma chi l’ha detto che le cose vecchie o apparentemente inutili vanno per forza buttate! In questo caso la parola d’ordine é “riciclare“. Certo, non le userete più per mangiarci come prima, ma esistono altri modi per sfruttare la loro utilità al di fuori del loro utilizzo “tradizionale”. Ecco alcuni simpatici suggerimenti.
[dropcap]1[/dropcap] Portatovaglioli. Una prima idea semplicissima potrebbe essere quella di realizzare dei portatovaglioli da mettere a tavola quando si hanno degli ospiti con cui voler fare bella figura. Basta arrotolare su se stessi cucchiai e forchette facendoli diventare una sorta di anello, all’interno del quale andrà messo un tovagliolo.

images (1)

[dropcap]2[/dropcap] Appendini. Se avete già delle mensole o degli assi di legno attaccati ai muri potete apperndervi dei cucchiai o delle forchette con il manico fissato con un chiodo a mò di gancio sul legno e la testa arrotondata su se stessa verso l’esterno, a mò di “appenditutto”.

download

[dropcap]3[/dropcap]Portacandele. Sempre nell’ottica di una tavola elegante, le vecchie posate potrebbero essere impiegate come base di candele inserite a loro volta in un ditale di metallo che le faccia stare in piedi, e quest’ultimo sarà posato sopra la testa del cucchiaio o della forchetta.

download (1)

[dropcap]4[/dropcap] Giardino verticale. Nel terrazzino, quando avete delle piantine che non volete posare a terra, potete utilizzare i cucchiai da applicare al muro con dei chiodi dalla parte della testa e poi arrotondare il manico verso l’alto in modo che si crei una concavità dove farete entrare il fil di ferro che sosterrà a sua volta il vasetto della piantina.

download (2)

[dropcap]5[/dropcap] Portaoggetti. Con i cucchiai, la parte concava può essere utilizzata per tenervi a vista,  dei piccoli oggettini quali piccoli rocchetti di filo, anelli, insomma qualsiasi piccolo oggetto che non volete perdere di vista. 

download (3)Leggi anche Come riciclare vecchie cassette della frutta.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!