Come riciclare vecchie scarpe



Le vecchie scarpe che ti han fatto compagnia in giro per il mondo e che con te hanno macinato chilometri, sono ormai vicine al pensionamento? Il buon senso ti dice di cambiarle ma l’affetto che nutri nei loro confronti è troppo ampio per liberartene così a cuor leggero? Perfetto, questi simpatici consigli allora, fanno proprio a caso tuo. Ecco alcune idee facili da realizzare.

Occorrente

[divider] [checklist]
  • Vecchie scarpe uomo/donna
  • Un seghetto
  • Colla
  • Chiodi
[/checklist]

Come

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Ogni scarpa, grande o piccola, può diventare un originale vaso da giardino, nel quale piantare i nostri fiori preferiti. Riempite di terriccio e semi di piante che non tendano a crescere troppo nel tempo, sasaranno una pratica altermativa al classico vaso di terracotta, ideale per un giardino creativo.

download (2)

[dropcap]2[/dropcap] Le scarpe da donna con tacco alto, se ben conservate, possono diventare simpatici attaccapanni da parete. Basta tagliare, con l’aiuto di un seghetto, il tacco della calzatura  e con la semplice applicazione di qualche goccia di colla a una tavola di legno colorato, darete un immediato aspetto “Pop Art” alla vostra casa!.

download

[dropcap]3[/dropcap] Gli stivali, di ogni dimensione e misura, possono diventare, appesi a un albero in giardino durante l’inverno, delle originali casette per uccelli. Nella parte anteriore bisogna ricordarsi di praticare un foro abbastanza largo per consentire l’entrata e l’uscita degli uccellini.

download (1)

Leggi anche Come riutilizzare vecchie magliette.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!