Come riciclare vecchie cravatte



Durante le tanto odiate pulizie di primavera avete trovato sepolte in un armadio un serie incalcolabile di cravatte di vostro marito? Lui dice di non volerne sapere di indossarle un’altra volta!? Non buttatele, potranno sempre tornarvi utili un giorno per abbellire e dare un tocco di colore in più alla vostra casa oppure per dare vita a veri e propri oggetti glamour. Chissà che non siate proprio voi a creare la nuova moda dell’estate 2014.

Occorrente

[divider] [checklist]
  • Vecchie cravatte
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Tanta fantasia
[/checklist]

Ecco come

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Le vecchie cravatte possono essere utilizzate per rinnovare le sedute in paglia delle vostre sedie, in modo da ricoprire le parti più rovinate, che si sono danneggiate nel corso del tempo. Per farlo, basta intrecciare cravatte di colori diversi seguendo la trama dei materiali già presenti; otterrete così un sedia moderna e confortevole.

download (4)

[dropcap]2[/dropcap] Con una vecchia cravatta è possibile realizzare un copritazza da avvolgere intorno alla stessa per evitare di scottarsi mentre siamo intenti a degustare una buona tisana purificante durante quelle lunghe e fredde notti invernali.

download (6)

[dropcap]3[/dropcap] Le cravatte possono essere il punto di partenza per creare accessori come i braccialetti. Potranno essere semplicemente tagliate ed annodate al polso, oppure usate per rivestire vecchi cimeli di famiglia come i bracciali della nonna ai quali tenete molto. Sbizzarrite la vostra fantasia!

images

[dropcap]4[/dropcap] La maniera più semplice per riutilizzare una vecchia cravatta è farla passare attraverso i passanti dei vostri jeans ed utilizzarla a mo’ di cintura, basterà aggiungervi una fibia di qualsiasi genere e misura.

download (5)

[dropcap]5[/dropcap] Ecco una soluzione che potrà essere particolarmente apprezzata dai musicisti. Perchè non riutilizzare la vecchia cravatta della comunione per realizzare una cinghia per sorreggere la vostra chitarra?! Farete sicuramente un successone.

images (2)

[dropcap]6[/dropcap] Un’idea originale per far felice vostro figlio, è partire da una cravatta non più utilizzata e imbottirla di cotone. Cucendone poi le estremità in modo darle il più possibile la forma di un serpente, potrete aggiungere occhi, bocca e l’immancabile lingua biforcuta.

download (3)

[dropcap]7[/dropcap] Avete mai pensato di recuperare una cravatta per custodire il vostro cellulare? Metterete così al sicuro da graffi e sporcizia il vostro amico digitale, aggiungendo magari, successivamente, un bottone per la chiusura.

download (2)

 

Leggi anche come riutilizzare vecchie magliette

 

 

 

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!