Come cucinare con la propria lavastoviglie



Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che la lavastoviglie, oltre che ottimo strumento per lavare i piatti, le posate e tutto quel che abbiamo usato per mangiare, lo è anche per cucinare. Si, sembra incredibile, ma quello che avete appena letto è un qualcosa che oltreoceano è già realtà consolidata da alcuni anni e che ora sta prendendo piede anche qui nel nostro paese e nel resto del Vecchio Continente. Vediamo come.

Vantaggi

[dropcap]1[/dropcap] Oltre che originale e divertente, è anche una strada attraverso cui si può mettere in atto un risparmio energetico e dare quindi il proprio apporto alla salvaguardia dell’ecosistema e dell’ambiente che ci circonda. Tuttavia la cottura in lavastoviglie non è utilizzabile per tutti i cibi. Ad esempio, per i legumi, è preferibile utilizzare i tradizionali metodi che tutti conosciamo. Altri come carote e zucchine, possono invece essere precotti in questo particolare modo per poi terminare la preparazione in una classica padella. I cibi che meglio si adattano a questo metodo di cottura sono quelli per cui è sufficiente una cottura a temperature non troppo alte.

[dropcap]2[/dropcap] Tornando ai vantaggi di una cottura in lavastoviglie, va detto che essi non riguardano solo il risparmio di energia, ma anche una maggiore tutela della nostra salute. La cottura avviene infatti con modalità del tutto naturali, senza la necessità di aggiungere olio o altri grassi, che vanno ad appesantire quello che poi mangeremo. Inoltre, sempre per quanto riguarda la nostra salute, risulta ottima per frutta, verdura e molti tipi di carne. Va però detto che per ottenere dei risultati soddisfacenti vanno osservate alcune regole e seguiti alcuni accorgimenti. Ciò che è fondamentale, è l’essere muniti di barattoli ermetici in cui inserire i cibi che vogliamo cucinare.

[dropcap]3[/dropcap] Molto interessante è la cottura relative alle uova, in quanto sarà possibile accompagnarle a verdure come asparagi. Per chi è amante delle uova sode basterà “cuocere” impostando il nostro elettrodomestico sul programma “intensivo”. Per quanto riguarda le verdure,  va detto che questo rivoluzionario tipo di cottura non va ad incidere, sulle prorpietà nutritive, in quanto conserveranno tutte le vitamine e i minerali in esse presenti.

Insomma, non vi resta che provare per credere.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!