Come preparare le uova sode strapazzate

Vi è mai successo di fantasticare, almeno una  volta nella vita, su come sarebbe bello poter preparare un uovo sodo e allo stesso tempo strapazzato?! Sarebbe certamente un connubio di gusto senza pari. Utopia, direte voi.. detto fatto, direi io. Come? Vi assicuro che il metodo di preparazione è molto più semplice di quanto si  pensi! Ora che ho la vostra attenzione, vi spiegherò come rendere reale ciò che all’apparenza può sembrare impossibile. Vediamo insieme come fare.

Occorrente

[divider] [checklist]
  • Uova fresche
  • Un canovaccio
  • Spago
[/checklist]

Procedimento

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Per cominciare, prendete un uovo fresco e procuratevi un canovaccio.

[dropcap]2[/dropcap] Mettete l’uovo al centro del canovaccio e avvolgetelo completamente a mo’ di caramella, chiudendo con cura le estremità con dei pezzi di spago.

[dropcap]3[/dropcap] Afferrate le estremità e con forza, fate movimenti rotatori avanti e indietro, intervallando pause improvvise e senza una cadenza precisa. Ripetere il movimento almeno una decina di volte per essere sicuri del risultato.

[dropcap]4[/dropcap] Dopo aver terminato l’operazione, togliete l’uovo dal canovaccio e mettetelo a bollire in pentola, in abbondante acqua calda.

[dropcap]5[/dropcap] Dopo appena 20 minuti, l’uovo sarà pronto e, una volta sbucciato, apparirà di colore giallo perfetto, proprio come un uovo strapazzato.

Leggi anche “Come preparare saltimbocca al formaggio e rucola”.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!