Come risparmiare sull’acquisto di una nuova auto



I produttori di automobili affermano da sempre che comprare un’auto nuova è un affare e a vedere le offerte che mettono in campo è effettivamente molto difficile non credergli. Tuttavia se siete tra coloro che stanno per acquistare un’auto nuova, ci sono tutta una serie di accorgimenti che è bene seguire per riuscire a spendere la cifra più bassa possibile ed avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco quindi dieci pratici consigli che vi daranno sicuramente modo di risparmiare.

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Per prima cosa bisogna capire quali sono le nostre reali necessità. Un esempio? Va sempre tenuto presente che una city car “diesel” porta ad un esborso di duemila euro in più rispetto alla versione a benzina. Cosa significa questo? Che la convenienza sarà tale solo se siete automobilisti che fanno davvero molti km durante l’anno. Quindi, bisogna fare bene i calcoli, perché quello che a prima vista appare un risparmio, potrebbe alla fine non essere tale.

[dropcap]2[/dropcap] Altra accortezza consiste nel confrontare i vari modelli, perché auto diverse possono a volte presentare la stessa tecnologia. Non soffermiamoci al prezzo e al marchio del momento, un auto per quanto bella sia, va anche mantenuta in ordine e con tutte le spese del caso.

[dropcap]3[/dropcap] Non va sottovalutata la possibilità di “accontentarsi” di un “low-cost” di qualità.

[dropcap]4[/dropcap] Non vanno poi dimenticati gli incentivi, i quali seppure reclamati a gran voce, esistono già, visto che sono erogati dalle case produttrici o dai concessionari.

[dropcap]5[/dropcap] Fondamentale è non avere fretta e controllare con attenzione quello che ci viene offerto dalle case produttrici e avere sempre presente che spesso le offerte date come in scadenza verranno poi rinnovate.

[dropcap]6[/dropcap] Altro parametro da considerare per risparmiare sono le modalità di pagamento. Se è vero che le mini rate invogliano all’acquisto, bisogna però fare attenzione all’entità della maxi rata conclusiva!

[dropcap]7[/dropcap] L’idea dell’usato non va scartata a prescindere. Online vi sono offerte di tutti i tipi e i risparmi rispetto all’acquisto di un’auto fresca di fabbrica sono assicurati.

[dropcap]8[/dropcap] Un buon risparmio lo si può avere virando su una “km zero”, ovvero quelle auto immatricolate dalla concessionaria. La percentuale di risparmio può toccare anche il 20%, ma non va dimenticato che è necessario il passaggio di proprietà, attenzione!

[dropcap]9[/dropcap] Un ottimo modo per risparmiare è anche quello di non aggiungere accessori inutili. Inoltre va ricordato che la presenza di accessori non incide sul valore della vettura.

[dropcap]10[/dropcap]  L’ultimo accorgimento è quello di richiedere più preventivi, perché ad esempio le concessionarie più grandi fanno spesso sconti più sostanziosi rispetto a quelle di dimensioni inferiori, dando quindi la possibilità di risparmi notevoli.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!