Come risparmiare sulla RC auto



L’RC auto è obbligatoria per legge ed ogni autovettura deve necessariamente esserne provvista. I prezzi delle polizze lievitano anno dopo anno ed hanno raggiunto cifre spesso insostenibili, costringendo moltissimi utenti ad abbandonare le 4 ruote e dedicarsi alle più salutari passeggiate a piedi ed in bicicletta.
L’approvazione di un recente disegno di legge strutturato ad hoc, permette però di risparmiare circa il 23% sul premio finale, tramite l’attuazione, da parte dell’utente, di alcune clausole in grado di contrastare le richieste di risarcimento fraudolente; infatti la compagnia per mezzo  di alcune semplici accortezze, potrà controllare in qualsiasi momento, il veicolo assicurato 24 h su 24.

[divider] [dropcap]1[/dropcap]MONTARE LA SCATOLA NERA: chi acconsente al montaggio della scatola nera ottiene uno sconto che equivale al 7% (o più) del prezzo medio regionale.

[dropcap]2[/dropcap] CARROZZERIE CONVENZIONATE: per risarcimento specifico presso le carrozzerie convenzionate alla compagnia assicurativa è previsto uno sconto che varia dal 5 al 10%.

[dropcap]3[/dropcap] MEDICO CONVENZIONATO: stessa discorso vale anche per le prestazioni mediche. I clienti che accetteranno di sottoporsi a servizi medico-sanitari presso strutture e medici convenzionati potranno usufruire di uno sconto pari al 7% del prezzo finale.

[dropcap]4[/dropcap] CESSIONE DEL DIRITTO AL RISARCIMENTO: il divieto di cessione al diritto di risarcimento può far guadagnare più o meno il 4% sulla spesa totale.

Facendo un breve calcolo, l’approvazione delle suddette clausole contrattuali, permetterà di risparmiare circa il 23% sul prezzo della polizza obbligatoria per legge, un risparmio notevole se si pensa che il prezzo medio di un’assicurazione annua si aggira intorno agli 800 euro.
Oltre a garantirsi un netto risparmio l’assicurato parteciperà inoltre al meccanismo di controllo atto a setacciare le richieste di risarcimento per evitare truffe ai danni delle compagnie assicurative, permettendo così un ribasso dei prezzi globale lento e progressivo, a giovamento della collettività.

Leggi anche Come risparmiare senza grosse rinunce.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!