Come risparmiare sull’acquisto dei mobili per la casa



Arredare casa con un budget low cost potrebbe sembrare un’impresa ardua, soprattutto se si apprezzano il design e le ultime tendenze in fatto di complementi ed oggettistica. In realtà non è poi così difficile: basta armarsi di creatività e gusto, ed essere sempre molto attenti all’aiuto che ci fornisce il web. Ecco di seguito alcuni consigli che potranno perciò tornarvi utili se avete intenzione di arredare una nuova casa (o semplicemente dare una rinfrescata allo stile di quella vecchia) senza spendere un patrimonio.

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap]Se state pensando di rivoluzionare la planimetria o la disposizione delle stanze, affidatevi ai siti di progettazione on line (date uno sguardo a  www.internieprogetti.it): sono in grado di fornire consulenze di architetti, progettazioni e, in alcuni casi, anche interventi diretti a prezzi scontatissimi.

[dropcap]2[/dropcap]Prima di buttare via i vostri vecchi mobili pensate a come recuperarli. Soprattutto se vi ritenete dei creativi ed amate il bricolage, il restyling non dovrebbe rappresentare un problema: armatevi di colori acrilici, un po’ di cementite, carta vetrata, pennelli e stencil e potrete ridare vita ad un comodino sbiadito o ad una credenza che credevate perduta per sempre.

[dropcap]3[/dropcap]L’idea di recuperare i mobili non vi piace? Affidatevi all’usato: nei mercatini di antiquariato si spuntano degli ottimi affari, con prezzi davvero bassi. Se invece vi tenta l’idea del baratto, sappiate che in ogni città periodicamente vengono organizzate fiere in tal senso, e per un vostro oggetto che non considerate più degno di merito potreste avere in cambio, magari, un orologio di modernariato o un complemento d’arredo interessante.

[dropcap]4[/dropcap]Infine, se preferite comprare mobilio nuovo di zecca, rivolgetevi alle catene low cost, che offrono soluzioni di buon compromesso tra design, prezzo e praticità, e non disdegnate la consegna a chilometri zero: saltare infatti diversi passaggi di filiera ed acquistare direttamente dal produttore vi consentirà di salvaguardare l’ambiente evitando emissioni di CO2 e risparmiare in maniera considerevole.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!