Come riciclare i cartoni della pizza



In tempi di crisi è sempre più elevato il numero delle persone che tende a riciclare i diversi materiali per creare oggetti utili a costo zero. Spesso non ci rendiamo conto che sono tantissimi i materiali che possono essere riutilizzati per creare oggetti unici ed originali.In questa guida, vedrete come riciclare i cartoni della pizza per creare una comoda cassettiera per riporre i vostri documenti e tutto ciò che desiderate. Vediamo insieme come realizzarla in modo facile e veloce.

Occorrente

[divider] [checklist]
  • 7 cartoni della pizza
  • Un paio di forbici
  • Nastro adesivo
  • Colla vinilica
  • Carta colorata
[/checklist]

Procedimento

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Per prima cosa occorre tagliare il coperchio e la parte posteriore dei 6 cartoni della pizza, cercando di bloccare i lati con del nastro adesivo.

[dropcap]2[/dropcap]  Una volta creati i 6 cassetti dovrete piegare il lato anteriore di ognuno di essi creando una specie di V o un mezzo cerchio, che servirà come maniglia per far scorrere i vostri cassetti.

[dropcap]3[/dropcap] Il settimo cartone servirà per creare il vano che conterrà tutti e 6 i cassetti. Di questo ultimo cartone occorre tagliare solo il lato anteriore in modo da ottenere una scatola aperta solo davanti. Bloccate il cartone con il nastro adesivo dove necessario e inserite al suo interno i 6 cassetti precedentemente creati.

[dropcap]4[/dropcap] A questo punto la struttura comincerà a somigliare ad una cassettiera. Per completare la struttura dovrete utilizzare i coperchi dei cartoni tagliati in precedenza, creando la base inferiore e i lati della cassettiera. Bloccate l’intera struttura con il nastro adesivo.

[dropcap]5[/dropcap] L’ultimo passo è rivestire l’intera struttura utilizzando la carta colorata e la colla vinilica. Potete rivestirla con della carta di un unico colore o utilizzare un colore diverso per ogni cassetto. Rivestite prima la struttura interna e successivamente la parte interna dei cassetti. E il gioco è fatto!

images (9)

Leggi anche Come realizzare una collana floreale ricilata.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!