Come realizzare una collana floreale riciclata



L’arrivo della bella stagione è un’occasione  per stare all’aria aperta e per dedicarsi al fai da te in casa, al mare, ovunque se ne abbia voglia. Il riciclo creativo potrebbe tramutarsi in un bel passatempo divertente ed educativo, da fare insieme a nostri figli durante quei lunghi pomeriggi afosi di agosto. Con pochi ed economici strumenti  si potrebbero realizzare della coloratissime collanine floreali in stile hawaiano ideali da indossare in spiaggia o in serate a tema con gli amci.

Occorrente

[divider] [checklist]

  • Cannucce di plastica di qualsiasi fantasia, anzi più sono colorate meglio è
  • Fiori di cartoncino: se non li trovate in cartoleria, li potete realizzare voi stessi disegnandoli su uno o più cartoncini colorati e poi ritagliarli
  • Spago o elastico;
  • Forbici
[/checklist]

Istruzioni

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Innanzitutto cominciate a tagliare a pezzetti non troppo grandi le cannucce, che serviranno a distanziare fra loro i fiori.

download

[dropcap]2[/dropcap] Dopo esservi procurati dei fiori di cartoncino colorato,  foratene il centro con l’aiuto di una matita o di un ago facendo attenzione a non bucarvi le dita.

images (2)

[dropcap]3[/dropcap] Prendete lo spago oppure un elastico abbastanza lungo e inseritelo all’interno di ogni pezzetto di cannuccia e nel buco di ogni fiore, alternando sistematicamente un fiore con un pezzetto di cannuccia, in questo modo ogni fiore sarà “sorretto” da un tubicino e quindi non si riverserà sul fiore immediatamente successivo.

download (2)

[dropcap]4[/dropcap] Quando avrete realizzato tutta la lunghezza desiderata, vi ritroverete con le due estremità di spago che andranno allacciate fra loro a mò di nodino. Ovviamente, non dovrete più preoccuparvi di dover slacciare e riallacciare ogni volta.

download (1)

Che il party abbia inizio!!!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!