Come riciclare le cannucce



Chissà quante cose interessanti si possono trovare rovistando nelle vecchie cantine dei nostri nonni, lì troveremo sicuramente qualcosa d’interessante che riposa come una vecchia sedia, un divano strappato e perché no anche un vecchio specchio, magari riposto sotto mille scatoloni polverosi. Pur nella sua semplicità conserva ancora un certo fascino ed ha tutta l’aria di voler tornare a vivere. Cosa farne? Vediamo come un oggetto destinato al macero può tornare utile, rinnovato e adattato per abbellire la nostra casa.

Occorrente

[divider] [checklist]
  • Un pannello di legno (80x70cm)
  • Delle cannucce colorate (almeno 200)
  • Un cacciavite
  • Un paio di forbici
  • Un seghetto alternativo
  • Una matita
  • Adesivo universale tipo Bostik
  • Silicone per specchio
  • Colla vinilica
  • Viti
[/checklist]

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Tracciamo con la matita su ogni lato del pannello una linea che sia distante dal bordo 10 cm. Con il seghetto alternativo tagliamo le quattro fasce che abbiamo disegnato e fissiamole con la colla vinilica sul pannello rimasto. Per sicurezza fissiamo con il cacciavite delle viti al pannello.

passo-a-passo11

[dropcap]2[/dropcap] Adesso che la cornice è pronta, abbelliamola in maniera originale utilizzando le cannucce di plastica colorate. Stendiamo su tutta la cornice l’adesivo tipo bostik e lasciamolo asciugare qualche minuto.

come-fare

 

[dropcap]3[/dropcap] Tagliamo le cannucce di plastica nella misura adatta a riempire tutti gli spazi della cornice e iniziamo a posarle sull’adesivo facendo attenzione a non farle uscire fuori dallo spazio. Maggiore sarà la varietà dei colori delle cannucce più originale sarà la nuova cornice.

passo-a-passo3

[dropcap]4[/dropcap] Aspettiamo ancora qualche minuto e quando le cannucce saranno completamente saldate alla cornice, andremo a posizionarvi dentro lo specchio spalmandovi all’interno della cornice del silicone premendo poi per qualche minuto in modo da far aderire bene il vetro alla struttura. A questo punto lo specchio sarà pronto. Bisognerà soltanto aspettare appena qualche ora prima di vedere il nostro sorriso soddisfatto riflettersi sullo specchio.

Leggi anche Come riutilizzare vecchie magliette.

 

 

 

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!