Come risparmiare sull’acquisto dei libri



Che sia un piacevole passatempo, una vera e propria passione o un’esigenza di studio o di lavoro, chi ama acquistare libri lo sa: la lettura può costringere anche ad affrontare spese consistenti, che alla lunga incidono sul bilancio. Munirsi di un e-book reader può essere d’aiuto a chi cerca di risparmiare. Ormai sempre più diffusi e apprezzati, infatti, questi apparecchi consentono di leggere libri e documenti in formato digitale, abbattendo i costi e consentendo in molti casi un considerevole risparmio sul lungo termine. Ma come massimizzare questo risparmio?

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Ricordate che tutto ciò che può essere letto gratis online, può essere letto gratis anche sul vostro e-book reader, ma con molta più facilità. I dispositivi di questo tipo, infatti, sono pensati per agevolare la lettura senza sforzare la vista, a differenza di un normale schermo del pc.

[dropcap]2[/dropcap] Gli e-book costano meno. Dato che la casa editrice non deve sostenere i costi di stampa, il prezzo finale di un libro in formato digitale è sempre più contenuto della sua versione cartacea. Per questo, l’acquisto di un e-reader di buona qualità può essere ammortizzato facilmente nell’arco di poco tempo. E con un occhio di riguardo anche all’ambiente.

[dropcap]3[/dropcap] Gli acquisti online sono immediati e non comportano spese di spedizione, facendovi risparmiare tempo e denaro. Grazie al formato virtuale, il libro digitale apparirà sul vostro lettore nel giro di pochi istanti, senza la necessità di attendere i tempi di spedizione e senza costi aggiuntivi.

[dropcap]4[/dropcap] Scambiare con gli amici le letture più apprezzate sarà molto più semplice. Grazie al formato digitale, potrete condividire con gli altri intere librerie a costo zero: un bel risparmio in termini di soldi e di spazio. E non dovrete più rintracciare nella vostra cerchia di conoscenze i libri che avete deciso di prestare.

[dropcap]5[/dropcap]  I libri digitali non conoscono usura. I lettori e-reader più moderni consentono di aggiungere sottolineature e commenti a margine, proprio come sulla carta vera, ma anche di cancellare ogni annotazione e riportare il file alle condizioni originarie.

[dropcap]6[/dropcap] L’e-reader vi fa risparmiare spazio. Per chi non ha la fortuna di avere a disposizione grandi librerie, i lettori digitali possono costituire una vera fortuna, racchiudendo in dimensioni piccolissime intere enciclopedie, collane e tomi voluminosi.

[dropcap]7[/dropcap] Quando si tratta di codici, dizionari e volumi professionali, i dispositivi di lettura digitale sono imbattibili. Basteranno pochi istanti per consentire l’aggiornamento dei file, consentendovi di avere sempre l’ultima versione dell’opera che vi serve, senza dover ricomprare l’intero volume.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!