10 buoni motivi per acquistare on line



L’avvento di internet ha cambiato anche il modo tradizionale di fare acquisti, fino a  10 anni fa non avremmo neanche mai immaginato di poter comprare quello che volevamo comodamente da casa. La caratteristica infatti degli acquisti on line è l’estrema comodità e libertà di scelta.
E’ innegabile che comprare on line è un vantaggio soprattutto per il risparmio, non solo pecuniario, ma per tutto quello che c’è intorno: niente costi di trasporti, niente code, niente stress o necessità di vestirsi per uscire. E la convenienza non finisce qui.

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Comprare on line è semplice, basta avere un minimo di conoscenza di come funziona un sito web e ci si muove esattamente come negli acquisti tradizionali.

[dropcap]2[/dropcap] Il momento dello shopping su internet, oltre a essere “terapeutico” permette la massima versatilità: volete un oggetto lo prendete, ci ripensate e lo togliete dal carrello.

[dropcap]3[/dropcap] C’è la massima disponibilità di tempo nello scegliere l’articolo che vi interessa, senza folla e confusione che vi disturbano.

[dropcap]4[/dropcap] Versatilità nella scelta del pagamento, per il luogo del recapito e per la velocità di consegna, direttamente nelle vostre mani a domicilio, Se non siete a casa potete sempre cambiare il luogo del recapito e sarete reperibili ovunque.

[dropcap]5[/dropcap] Se cercate bene riuscirete ad acquistare a un prezzo davvero competitivo. Una delle cose divertenti degli acquisti on line è  trovarsi in 100 negozi contemporaneamente e riuscire a confrontare il costo e il rapporto qualità prezzo con un solo click.

[dropcap]6[/dropcap] Scegliete voi quando, dove e cosa acquistare. Potete farlo di notte, su uno chalet in montagna e avere la descrizione più o meno completa dell’oggetto desiderato.

[dropcap]7[/dropcap] Dopo i primi problemi con i dati sensibili, la legge ha fatto in modo che siano sicuri, senza possibilità di accesso da parte di terze persone e memorizzati in modo che ogni volta che si riutilizza il sito siano subito disponibile.

[dropcap]8[/dropcap] Il decreto legislativo 11/2010 tutela i consumatori dalle frodi on line.

[dropcap]9[/dropcap] Dopo l’acquisto puoi seguire l’evolversi del tuo ordine, sapere dove si trova, se è stato spedito e se è in arrivo. Sei aggiornato quasi in tempo reale tramite mail e/o sms e puoi contattare direttamente il servizio clienti del sito.

[dropcap]10[/dropcap] Per ogni acquisto c’è il diritto di recesso entra 10 giorni con il conseguente rimborso del costo dell’oggetto e delle spese di spedizione e la legge impone di non applicare ne penalità ne di dover dare spiegazioni.

Non mi resta che augurarvi buono shopping a tutti!!

Leggi anche Come risparmiare senza grosse rinunce.

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!