Come risparmiare sul parrucchiere



La cura dei capelli è certamente importante per ogni donna. Ma come fare se i costi per il parrucchiere sono troppo alti per le nostre tasche? Niente paura: con qualche piccolo accorgimento si possono coniugare risparmio e una pettinatura comunque impeccabile. Ecco quindi una breve guida con qualche consiglio per prendersi cura della propria pettinatura, senza temere di far piangere troppo il portafogli.

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Innanzitutto, per evitare di spendere soldi che potrebbero essere risparmiati, ciascuna donna dovrebbe imparare a dare risalto alle caratteristiche di cui madre natura le ha fatto dono. Un metodo ottimo per raggiungere questo scopo è, ad esempio, l’henné, un prodotto naturale che può essere utilizzato per esaltare i riflessi dei propri capelli. L’henné può essere neutro, rosso o nero, e può essere usato da coloro che hanno i capelli neri, rossi o castani. Questo prodotto presenta il vantaggio di poter essere utilizzato anche ogni due settimane, perché è naturale, non aggredisce o sfibra i capelli e, anzi, li rinvigorisce e li fa apparire più brillanti.

[dropcap]2[/dropcap] Per le donne che, invece, non vogliono fare a meno della tinta, la soluzione per risparmiare potrebbe essere quella di non affidarsi necessariamente al parrucchiere, ma di utilizzare le tinte o gli shampoo coloranti che si trovano in qualsiasi supermercato. Anche se, spesso, i parrucchieri insistono sul fatto che i prodotti per capelli venduti al supermercato sono di qualità scadente, è bene considerare che tali affermazioni potrebbero trovare la propria origine nella volontà di far sì che le clienti continuino ad usufruire delle loro prestazioni, cosa che ovviamente è nel loro interesse.

[dropcap]3[/dropcap] Per quanto riguarda il taglio, la propensione ad adottare un look particolare ed elaborato, che faccia leva su scalature asimmetriche, creste o ciuffi, inevitabilmente comporta una seduta dal parrucchiere, per evitare di combinare disastri col fai da te. Per chi vuole evitare di correre ogni momento dal parrucchiere, è consigliabile optare per pettinature che necessitano di pochi accorgimenti. Ad esempio, gli amanti dei capelli corti potranno propendere per tagli alla moda che potranno sistemare semplicemente con qualche colpo di spazzola, mentre le donne che preferiscono i capelli lunghi potranno orientarsi verso dei look che non prevedono scalature troppo elaborate, per evitare di dover continuamente aver bisogno del coiffeur per sistemarle.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!