Come preparare un impacco all’anguria fai da te

L’anguria, frutto estivo per eccellenza, contiene oltre alle ingenti quantità di acqua anche numerosi nutrienti che possono avere un effetto benefico sui nostri capelli. Se cercate un modo fresco per restituire lucentezza ai vostri capelli quest’estate, un impacco all’anguria sarà la soluzione naturale per una chioma luminosa e invidiabile senza ricorrere a prodotti chimici. In questo modo, sfrutterete non soltanto le incredibili proprietà idratanti della polpa, ma anche gli straordinari effetti lucidanti dei suoi semi. che contengono Omega 6. Omega 9 e Vitamina E in abbondanza. Una volta provata questa soluzione, scoprirete che l’anguria può essere, oltre ad un frutto rinfrescante, un alleato molto prezioso per la vostra bellezza.

Ingredienti

[divider] [checklist]
  • 3 cucchiai di semi di anguria sbucciati
  • 100 g di polpa di anguria
  • Un cucchiaio di olio di jojoba (va bene anche olio di cocco)
  • Un cucchiaio di olio di semi di lino (va bene anche il sesamo)
  • 3 cucchiai di yogurt bianco naturale
[/checklist]

Preparazione

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Per prima cosa, frullate per bene la polpa dell’anguria con i semi precedentemente sbucciati. Ciò che otterrete andrà amalgamata con attenzione allo yogurt.

[dropcap]2[/dropcap] A questo punto dovrete amalgamare il preparato con gli olii nutrienti e continuare a mescolare. Soltanto quando avrete un composto uniforme, compatto e ben omogeneo, potrete considerare l’impacco pronto all’applicazione sui capelli.

[dropcap]3[/dropcap] L’impacco andrà spalmato con attenzione sui capelli, sia sulle lunghezze che sulle punte, cercando di non lasciare spazi liberi. I capelli andranno poi avvolti in modo ben uniforme tramite una pellicola. Una volta realizzato l’impacco: rilassatevi. Lasciate agire anche un’ora, tempo oltre il quale è consigliabile procedere al risciacquo. Si raccomanda di procedere nello scansare la pellicola molto lentamente, cercando di non danneggiare i capelli.

[dropcap]4[/dropcap] Una volta liberata la proprio chioma, si può tranquillamente procedere al risciacquo. Una volta asciugati i capelli, sarete sorprese da quanto questo semplice rimedio naturale potrà fare per la lucentezza dei vostri capelli.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!