Come preparare uno struccante naturale fai da te



Lo struccante bifasico è un alleato prezioso per la nostra bellezza, in quanto si tratta di un prodotto di comprovata efficacia. I vantaggi del prepararlo in casa sono molteplici: sarà un cosmetico totalmente naturale, ipoallergenico, poiché realizzato interamente da voi e privo di prodotti chimici aggressivi. Il vantaggio sarà notevole anche per il vostro portafogli, e la realizzazione fai da te vi permetterà inoltre di dosare le quantità di olio. Questo preparato si basa sulle proprietà benefiche di un ingrediente semplicissimo che tutte noi abbiamo in casa, facilissimo da reperire e totalmente economico: la camomilla. Vediamo come.

Occorrente

[divider] [checklist]
  • Un bilancino quanto più preciso possibile
  • Un flaconcino in grado di contenere circa 125 g
  • 64 g di acqua distillata
  • 10 g di fiori di camomilla
  • Olio di semi (circa 20 g)
  • Olio di ricino puro (8 g)
  • Olio di mandorle dolci purissimo (8 g)
[/checklist]

Procedimento

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Per cominciare, procedete con l’infusione della camomilla in acqua distillata, che farete bollire in un pentolino e in cui immergerete poi la camomilla essiccata. L’immersione dovrà aver luogo per circa 10 o 15 minuti.

[dropcap]2[/dropcap] Nel frattempo, versate i tre olii in un piccolo recipiente a parte, per poi amalgamare accuratamente attraverso l’uso di un cucchiaino. L’obiettivo è che il composto sia uniforme.

[dropcap]3[/dropcap] A questo punto potrete aggiungere agli olii l’acqua distillata con l’infuso di camomilla, continuando a mescolare per bene. Il risultato potrà poi essere versato nel flaconcino

[dropcap]4[/dropcap] Per applicare il prodotto, basta shakerare il flaconcino per amalgamare per bene l’olio al liquido, dopodiché, semplicemente applicare lo struccante su un dischetto e strofinare.

N.B: Ricordatevi che, trattandosi di un prodotto privo di conservanti chimici, sarà più soggetto al deperimento. Si consiglia quindi di conservare il prodotto all’asciutto e in un luogo buio : in questo modo il prodotto non presenterà particolari problemi di durata.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!