Come riciclare le tazzine da caffè



Prima o poi, inesorabilmente, arriva quel momento in cui decidiamo di liberarci della roba vecchia che riempie armadi e ripostigli. Ciò accade soprattutto in occasione di un trasloco, durante il quale troviamo una marea di cianfrusaglie, come dozzine di tazzine da caffé. Spesso ci affezioniamo ad un set di tazzine e lo usiamo per anni, lasciando che altri prendano polvere. Invece di liberarcene, perchè non riutilizzarli in altri modi, magari molto più creativi e sfiziosi. Ecco alcune idee!

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Portacandele. Se vi piace accendere candele in casa e sentirne l’odore, basta prendere una vecchia tazzina da caffé, riempirla di cera profumata, infilare al centro lo stoppino per accenderla, et voilá, la vostra nuova, originale candela è fatta!

images (3)

[dropcap]2[/dropcap] Decorazione per orologi. Se avete un grande orologio a muro che non amate particolarmente, potete dargli un tocco personale e renderlo più adatto all’ambiente in cui si trova, ad esempio la cucina, semplicemente prendendo dodici tazzine e dodici piattini, incollandoli tra loro per poi incollarli, a loro volta, su ogni ora dell’orologio.

images (4)

[dropcap]3[/dropcap] Vasi per piantine grasse. Non tutti abbiamo il pollice verde e la passione per le piantine, ma un po’ di verde in casa non guasta mai. Perchè, allora, non utilizzare alcune tazzine vecchie come vasi per piantine grasse?

images (5)

[dropcap]4[/dropcap]) Appendiabiti. La nostra casa non deve essere per forza uguale a tutte le altre, anzi! Creare un appendiabiti con delle tazzine è uno dei modi migliori per riutilizzare questi vecchi oggetti.Basta prendere le tazzine, magari tutte bianche o nere, appenderle al muro a distanza di pochi centimetri l’una dall’altra ed ecco fatto, il nostro nuovo, originalissimo appendiabiti è pronto!

download (1)

[dropcap]5[/dropcap]) E se invece volessimo utilizzare le nostre vecchie tazzine per illuminare un’abitazione? Basta prendere una tazzina con il suo relativo piattino, e privare tutti e due gli oggetti della parte centrale del fondo usando una piccola sega elettrica. Incollare la tazzina al piattino e appendere il tutto a testa in giù ad una mensola, dove abbiamo già attaccate delle lampadine. Gli effetti di luce saranno stupefacenti!

download (2)






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!