Come riciclare i mattoncini dei Lego



Sono ormai da decenni uno dei primi grandi amori di migliaia di bimbi al mondo: i Lego, i piccoli mattoncini colorati con i quali noi tutti abbiamo costruito case, castelli o grattacieli. Scateniamo ora la nostra creatività di adulti per riciclarli in modo simpatico e creativo.Vediamo insieme qualche ingegnoso esempio!

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Con il riciclo creativo dei mattoncini Lego si possono costruire dei coloratissimi vasi porta fiori. Simpatici e dall’aria moderna, impreziosiranno l’ambiente con un tocco vintage!

[dropcap]2[/dropcap] La creatività ci può portare poi a realizzare delle scatole per contenere i giocattoli, oppure porta gioielli. Non dimentichiamo che la Lego produce e commercializza anche pezzi a cerniera, ideali per questo tipo di costruzione. Dunque originali ma anche funzionali!

download (5)

[dropcap]3[/dropcap] Adesso invece scateniamo la fantasia con la realizzazione di una lampada che colorerà e darà un tocco fantasioso all’angolo più buio di casa.

images (5)

[dropcap]4[/dropcap] Possiamo ancora, realizzare un pratico porta chiavi da muro, con tanto di supporto. Ci sono dei pezzi Lego provvisti di buchi nei quali far passare l’anello di metallo dei comuni porta chiavi.

download (6)

[dropcap]5[/dropcap] Se invece vogliamo fare un regalo unico e davvero creativo, possiamo costruire una cornice colorata porta foto, magari anche personalizzata con colori o temi pensati apposta per la persona festeggiata. Un’idea davvero carina ed originale!

download (7)

[dropcap]6[/dropcap] Per decorare la cameretta dei bambini, i mattoncini Lego sono l’ideale coniugandone anche un riciclo creativo: dai puzzle con le figure degli animali oppure con le lettere per comporre nomi o frasi.

muro-lego

[dropcap]7[/dropcap] Passiamo in cucina, realizzando un coloratissimo porta posate per addobbare il tavolo durante una festa di compleanno. Un’idea brillante, colorata e, soprattutto, semplicissima da costruire.

download (8)

[dropcap]8[/dropcap] Che ne dite di un’attacco d’arte, rivestendo completamente una parete con mattoncini Lego? Armiamoci di scatoloni pieni di mattoncini e diamo libero sfogo alla fantasia, realizzando un originalissimo e coloratissimo murales!

download (9)

[dropcap]9[/dropcap] I più temerari possono lanciarsi nella costruzione di un tavolo, realizzare dei gioielli e tutto ciò che la fantasia è in grado di suggerire.

campagna-contro-labbandono-dei-lego-il-tavoli-L-MTyXlB






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!