Come riciclare vecchie musicassette



Vi ricordate quella vecchia pila di musicassette presenti in ogni cameretta dei ragazzi classe anni ’80? Quanti bei ricordi.. quante bei momenti passati sulle note incise su quei vecchi nastri balbettanti. Per alcuni è tecnologia sorpassata, per altri un vero è proprio must da reinventare in oggetti di uso quotidiano, grazie alla loro nota caretteristica di resistenza agli urti e al tempo.Ecco alcune idee a cui potreste ispirarvi per non disfarvi dei vostri ricordi più cari.

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap]  Sedia. Un vero pezzo di design senza pari. Chi l’avrebbe mai detto che un pila di cassette potesse trasformarsi in una pratica e leggera seggiola?! Basta prendere una comune sedia in legno il cui schienale e la cui seduta sono state completamente rivestite impiegando musicassette di vari colori.

download (11)

[dropcap]2[/dropcap] Lampada. E che dire di una bella lampada da comodino multicolor più unica che rara? Basterà assemblare a mo’ di cubo le pareti della nostra lampada servendosi di comuni fascette di plastica per legarle assieme. Otterrrete un risultato da fare invidia a tanti.

images (1)

[dropcap]3[/dropcap] Borsa. Mai pensato ad una borsa da passeggio interamente ricoperta di musicassette? I sogni a volte si avverano! Questa borsa potrebbe essere il regalo perfetto per le appassionate di moda vintage e di musica di altri tempi.

download (8)

[dropcap]4[/dropcap] Portafoglio. Non sappiamo più dove mettere i nostri risparmi??? Che ne pensate di un bel portafoglio “alternativo”? Come realizzarlo? Basterà ricoprire entrambi i lati del portafoglio con una delle due parti di una musicassetta, che è stata precedentemente divisa in due parti e privata del nastro al suo interno.

download (9)

[dropcap]5[/dropcap] Vaso per fiori. Bastano e avanzano 12 musicassette per realizzare un vaso per i vostri fiori. Come? Utilizzando della semplice colla e del semplice nastro adesivo. Il vaso costituirà un centrotavola decisamente adatto ad una cena dall’atmosfera nostalgica fra vecchi amici.

 download (10)






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!