Come preparare wurstel farciti al formaggio



La vita frenetica quotidiana e gli impegni di lavoro, spesso incompatibili con quelli familiari, molto spesso tolgono tempo a chi vorrebbe dedicarsi alla preparazione di qualche pietanza particolare o diversa dal solito menù. Sono lontani i tempi delle nostre mamme quando le case, al ritorno dalla scuola o dal lavoro, profumavano di buono. Con un po’ di buona volontà ed anche poco tempo, si può creare una pietanza senza fatica e con alimenti facili da reperire e cucinare. Prendiamo ad esempio una ricetta di wurstel farciti. Certamente è un secondo originale che può essere molto apprezzato in una cena con degli amici o come variante al menù familiare. In entrambi i casi, state certe che riceverete tanti complimenti da ogni commensale.

Ingredienti

[divider] [checklist]
  • 8 Wurstel (l’equivalente di due buste)
  • 8 Fettine di pancetta ma va bene anche il bacon, tagliate sottili.
  • 100 g di Emmentaler
  • Maionese q.b.
[/checklist]

Preparazione

[divider] [dropcap][/dropcap] Dopo avere inciso in profondità ed aperto i wurstel con un coltello, nel senso della lunghezza e senza separarli, spalmate su entrambi i lati tagliati un velo di maionese. 

images (1)

[dropcap][/dropcap] Farciteli con delle fettine di emmentaler, precedentemente tagliate, all’interno delle tasche che avevate creato con l’incisione. Poi avvolgete al centro ogni wurstel con una fettina di pancetta o bacon, stringendolo delicatamente in modo da richiudere il più possibile il wurstel.

images (2)download (1)

[dropcap]3[/dropcap] Poggiateli poi, uno accanto all’altro, in una pentola con la parte tagliata disposta verso l’alto e lasciate cuocere per 7-8 minuti a fuoco moderato girandoli ogni qualvolta lo si ritenga necessario.

images (3)

[dropcap]4[/dropcap] Appena pronti vanno serviti ben caldi. Si possono accompagnare a piacere, con delle patate bollite o con dei crauti. Un’altro contorno può essere fatto con delle insalatine miste. Per gli irriducibili delle patate, le patatine fritte vanno benissimo anche con questa ricetta.

Un piccolo avvertimento per chi è sempre alle prese con i chili di troppo: l’unica nota stonata di questa pietanza sono le sue calorie. Parafrasando Oscar Wild, se è vero che il miglior modo per liberarsi da una tentazione è cedervi, allora abbandonatevi pure a questa tentazione almeno una volta. Il palato ve ne sarà grato.

 

 

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!