Come preparare peperoni ripieni



I peperoni ripieni rappresentano sicuramente uno dei piatti più frequenti che simboleggiano la stagione estiva a tavola. Grazie alla loro consistenza sono un gradevole piatto unico che può essere tranquillamente consumato dopo qualche giorno in frigo e mangiato anche a freddo sia a casa che a lavoro. E’ una ricetta molto golosa per gli amanti dei sapori forti , ma anche molto semplice per chi ama la praticità e vuole prepararli in anticipo per poi gustarli in un secondo momento riscaldandoli . La cottura dura all’incirca un’ora e permette di potersi dedicare ad altro mentre i peperoni sono in forno.

Ingredienti

[divider] [checklist]
  • 200 g di carne macinata di vitello
  • 200 g di carne macinata di manzo
  • 4 peperoni
  • Olio
  • 1 uovo
  • Formaggio parmigiano grattuggiato q.b.
  • Mollica di pane (data da 2-3 fette di pan carrè)
  • Pangrattato
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
[/checklist]

Procedimento

[divider] [dropcap]1[/dropcap] In base al tipo di peperone che si ha a disposizione, tagliarlo a metà o tagliare solo la punta con la calottina verso l’alto. Lavarli e togliere gli eventuali semini all’interno.

images (4)

[dropcap]2[/dropcap] Proseguire poi aggiungengo alla carne sia di vitello che di manzo, l’uovo, la mollica ben spezzettata, il sale, il pepe e del formaggio, regolandoci con la consistenza dell’impasto: se è troppo dura, aggiungere del latte aiuterà ad ammorbidire il tutto.

images (6)

[dropcap]3[/dropcap] Quindi, riempire i peperoni con questo composto e, se i peperoni sono stati tagliati a metà spolvere col pangrattato, altrimenti coprire con la punta della calottina del peperone che avevamo tagliato.

images (7)

[dropcap]4[/dropcap] Infine , rivestire una teglia con della carta forno ungendola con un po’ di olio, facendo attenzione a non esagerare. Adagiarci sopra i peperoni col ripieno e a questo punto passare sopra ad ogni peperone un filo di olio. Comprimerli poi accuratamente per evitare che durante la cottura si secchino e non siano troppo piacevoli da gustare. Cuocere a circa 180° per un’ora;.lasciateli intiepidire e serviteli su un piatto da portata.

images (8)






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!