Come preparare farfalle di frutta su crema inglese



A volte capita che non si riesca a trovare una giusta merenda per i propri bambini rischiando di diventare abitudinari e ripetitivi con la conseguenza che viene o saltata o basata su alimenti non troppo salutari per gli stessi. Bisogna quindi inventare un’alternativa che li incuriosisca, sia nell’estetica che nel gusto, e perché no, possa coinvolgerli nella preparazione. Ecco allora merenda tutta naturale che vedrà la frutta come protagonista, la crema inglese come gusto goloso e le farfalle divertenti da mangiare!

Occorrente

[divider]

Occorrono fragole, arance, kiwi e mirtilli che pian piano prenderanno la forma di questi simpatici insetti.
Naturalmente per dare maggiore gusto, si unisce la golosità della crema inglese che sarà la prima cosa da dover preparare.

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Il primo passo da compiere è quello di preparare la crema inglese che si realizza mescolando dei tuorli d’uovo con lo zucchero ed aggiungendovi del latte, precedentemente bollito in un pentolino, con della vaniglia e ad una scorza di limone. A questo punto il tutto dovrà essere rimesso sul fuoco e fatto cuocere a bagnomaria fino a quando si otterrà una crema densa. Mentre la crema ottenuta riposa preparare quella chantilly frullando della panna fresca liquida con lo zucchero a velo per poi metterla in frigo all’interno di una sac-à-poche con bocchetta a stella.

Untitled

[dropcap]2[/dropcap] Mentre le creme riposano, preparare la frutta sbucciandola e poi tagliandola tutta in fettine sottili e uguali. Tenere a portata di mano i mirtilli che dovranno essere lasciati così interi.

images

[dropcap]3[/dropcap] In un piattino da portata, versare la crema inglese e fare in modo che sia ben liscia in modo da formare una base omogenea. Su di essa praticare una striscia che funge da corpo della farfalla con la crema chantilly ed ai lati di essa, adagiare le fette di kiwi oppure di arance (due ad un lato e due all’altro) che diventano ali. Sui kiwi posizionare le fettine di fragola, mentre sulla crema chantilly dei mirtilli.

Ucntitled

Via libera, quindi, ad una merenda nuova, sana, nutriente e soprattutto fantasiosa.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!