Come mantenere sane le nostre ciglia senza spendere un centesimo



Da sempre strumento di seduzione, le ciglia sono una parte del viso alla quale alcune danno importanza solo al momento di applicare il mascara. Il risultato di questa disattenzione è spesso quello di vederle indebolite e fragili, con conseguenze non solo estetiche, ma anche legate alla salute dei nosti occhi. Ciglia forti, lunghe e folte, infatti, non sono solo più belle da vedere, ma anche utili a proteggere il nostro sguardo da polvere e raggi solari. Fortunatamente curare le ciglia con metodi naturali è  molto semplice: ecco come fare.

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Olio di ricino. Conosciuto per essere un potente ricostituente naturale, l’olio di ricino rappresenta un valido alleato per le nostre ciglia: le idrata a fondo, le nutre e crea una barriera protettiva invisibile che le mette al riparo da trucco, polvere e raggi solari. Per questo, trattate quotidianamente, crescono più velocemente e si spezzano con minore frequenza. Sarà sufficiente usarne qualche goccia sulle dita, sfregatele tra loro per scaldarlo leggermente e frizionatelo sulle ciglia con un delicato massaggio.

[dropcap]2[/dropcap] Camomilla. Grazie alle sue proprietà lenitive e idratanti, è un toccasana per gli occhi stanchi e arrossati e pulisce delicatamente palpebre e ciglia da polvere e impurità. Preparate un normale infuso di camomilla e lasciatelo intiepidire. Imbevete un normale dischetto di cotone idrofilo e strizzatelo leggermente. Infine, strofinatelo con delicatezza sull’occhio chiuso per pulire l’area perioculare. Ripetete l’operazione, ma questa posate il dischetto umido sull’occhio chiuso e lasciatelo agire per circa cinque minuti. La camomilla sgonfierà gli occhi, liberandoli da fastidi e rossori, e avrà un effetto idratante e protettivo sulle ciglia.

[dropcap]3[/dropcap] Carote. Le carote sono un vero e proprio concentrato di vitamine. Creare un impacco adatto allo scopo sarà davvero semplice e, soprattutto, si tratta di un rimedio completamente naturale e dai costi molto contenuti. Vi basterà frullare insieme una carota ben lavata e qualche goccia di olio di oliva. Procedete poi all’applicazione sulle ciglia con l’aiuto di un cotton-fioc, facendo attenzione che il composto non penetri nell’occhio. Lasciate in posa per almeno cinque minuti prima di risciacquare e tamponate con delicatezza per asciugare.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!