Melone Mantovano IGP : scopri le ricette per l’estate

E’ arrivata l’estate, ed anche se non fa troppo caldo, c’è un particolare tipo di frutto che non può mai mancare sulle nostre tavole: il melone. Per quale motivo?

Semplice: è gustoso, ha un profumo unico nel suo genere e gustato freddo poi è una vera prelibatezza. E sapevate che il melone, oltre ad essere buono e rinfrescante, potesse anche offrire diversi benefici per la nostra salute? È stato provato che il melone è ricco di vitamine A, C, E, B3, B5, B6, B9, fibre, magnesio e di calcio. Inoltre, il frutto ha un basso contenuto di calorie. Scopriamo insieme qualcosa di più su questo dolce frutto.

Trovate tante gustose ricette ideate dalla chef Rubina Rovini con il melone Mantovano IGP  !

Dai dolci freschissimi, fino a risotti, insalate e idee sfiziose per stupire i vostri amici.

Scopriamo anche le numerose proprietà del Melone :

Il melone contiene pochissime calorie, il che lo rende sicuramente ideale per le diete per perdere peso. Abbinato ai giusti esercizi fisici, potrà riservarci gradite sorprese durante la prova costume.

Il melone aiuta la vista in quanto fornisce una grande quantità di Vitamina A, altamente consigliato a chi soffre di disturbi quali ambliopia e astenopia.

Il melone aiuta a prevenire e combattere il colesterolo alto grazie all’alto contenuto di potassio, di calcio e di Vitamine presenti al suo interno, ripulendo vene e arterie da eventuali ostruzioni.

Il melone può prevenire il cancro perché è ricco di antiossidanti e rallenta l’invecchiamento cutaneo, anche se la medicina moderna stenta ancora ad esprimere un giudizio ufficiale in merito.

Il melone supporta il sistema immunitario: grazie all’acido folico contenuto al suo interno, combatte le infezioni che infestano il nostro organismo.

Il melone è un alleato efficace per il corretto funzionamento della tiroide. Un adulto, in media, dovrebbe consumare almeno 200 g di melone al giorno, quantificabili in circa 3 fette.

Il melone viene anche utilizzato spesso in cosmetica. Il massaggio con succo di melone tonifica e offre elasticità alla pelle, cura le irritazioni e previene le scottature. Il melone aiuta anche a rigenerare i tessuti. Proprietà Applica fette fredde di melone per lenire le zone irritate o per una maschera tonificante per il viso.

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!