Come riciclare i tubi delle patatine



I tubi delle patatine sono uno gli oggetti più diffusi nelle nostre abitazioni, se si hanno in casa dei bambini. Questi contenitori vengono realizzati con materiali che non si possono riciclare, quindi una volta terminate le patatine sono destinati ai rifiuti indifferenziati. Di positivo c’è però che, essendo piuttosto resistenti, possono essere riutilizzati facilmente in molti modi diversi. I vecchi tubi possono così diventare contenitori per altri alimenti oppure oggetti totalmente differenti se si decide di affidarsi al riciclo creativo. Ecco alcune idee da cui prendere spunto.

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Contenitori per biscotti: con i tubi si può mantenere inalterata la fragranza e la freschezza dei biscotti, sia acquistati che fatti in casa. Inoltre, decorandoli e aggiungendo un fiocco, è possibile creare delle utili confezioni regalo.

download

[dropcap]2[/dropcap] Flash: un’idea che si potrebbe rivelare molto utile per gli appassionati della fotografia. Il tubo può diventare un diffusore per il flash, da utilizzare per le fotografie “macro”; quello che bisogna fare è applicare stoffa semi-trasparente sull’apertura del tubo che poi verrà applicato sulla macchina fotografica.

download (1)

[dropcap]3[/dropcap] Porta-pennelli: un’idea fra le più semplici consiste nel trasformare il tubo in contenitore per pennelli, in modo da tenerli sempre in ordine. Per renderlo più originale, si potrebbe rivestire la superficie esterna con stoffa oppure carta colorata.

download (2)

[dropcap]4[/dropcap] Amplificatore: è una soluzione per amplificare la musica che si ascolta con lo smartphone, in grado di coniugare creatività, pratica nel “fai da te” e pure risparmio. Con questo accorgimento il suono diventa decisamente più limpido e migliora anche il volume.

24383828_improbabile-coppia-un-tubo-di-patatine-un-iphone-0

[dropcap]5[/dropcap] Contenitori per spaghetti: la misura dei tubi delle patatine si adatta perfettamente alla lunghezza degli spaghetti, che perciò possono essere conservati al loro interno.

tubo patatine porta spaghetti

[dropcap]6[/dropcap] Astuccio: con una spesa minima è possibile creare un astuccio per i bambini, da utilizzare sia a casa che a scuola. Il tubo costituirà la parte interna, da rivestire con della stoffa o carta per renderlo più originale.

download (3)

[dropcap]7[/dropcap] Vasi per i fiori: il trucco sta nel rivestire l’esterno del tubo in maniera decorativa, adoperando dei sassolini, delle perline oppure dei bottoni. Così avremo un vaso di piccole dimensioni da tenere in giardino.

images (1)






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!