Come preparare spiedini di cordon bleu



In estate, si sa, si ha meno voglia di cucinare rispetto all’inverno e si ha solo voglia di ricette e metodi di cottura “alternativi” per le proprie pietanze, privilegiando per esempio i piatti freddi o grigliate veloci. Cosa preparare, ad esempio, per una cena improvvisata con ospiti, senza stare troppo tempo dietro ai fornelli e riuscendo allo stesso tempo a preparare qualcosa di sfizioso? Detto fatto: gli spiedini di cordon bleu di pollo.

Ingredienti per 4 persone

[divider] [checklist]
  •  350 g di petto di pollo;
  • 2 uova;
  • 100 g di pangrattato;
  • 30 g di grana grattugiato;
  • Un pizzico di sale;
  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • 10 fette di formaggio tipo caciotta;
  • Olio extravergine di oliva.
[/checklist]

Preparazione

[divider] [dropcap]1[/dropcap] La preparazione è molto semplice: innanzitutto preparare l’impanatura mescolando insieme pangrattato, grana  e un pizzico di sale.

images (11)

[dropcap]2[/dropcap] Prendere un piatto e sbatterci dentro le uova con un pizzico di sale e procedere alla normale impanatura, passando le fette di pollo dapprima nelle uova sbattute e poi nella panatura che le renderà croccanti e saporite.

download

[dropcap]3[/dropcap] Una volta impanate, le fette di pollo vanno ricoperte ciascuna da un primo strato non troppo spesso di formaggio, un secondo strato di prosciutto e ancora un terzo strato di formaggio.

images

 

[dropcap]4[/dropcap] Poi, la fetta di pollo va arrotolata su se stessa e infilzata nello spiedino, tenendo in considerazione che per ogni spiedino possono essere infilzate a scelta 3/4 fette di pollo.

images (2)

Gli spiedini così preparati vanno poi messi in padella a friggere per qualche minuto con abbondante olio caldo, fino a che non saranno ben dorati. Il piatto è servito, buon appetito!

images (1)






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!