Come preparare i rotoli di piadina e salmone affumicato

Non è detto che per organizzare un bruch di qualità, occorra necessariamente spendere cospicue somme di denaro. Spesso infatti basta un po’ di buona volontà, un’idea originale per realizzare pietanze pregiate e delicate.
Con queste premesse, non sarà difficile preparare portate originali in grado di impressionare positivamente i vostri amici. Che siano piacevoli momenti di svago piuttosto che seriose cene d’affari, la buona riuscita di questi eventi è sempre agevolata dalla buona qualità delle pietanze che porterete a tavola. Ciò che vi proponiamo oggi sono i rotoli di piadina e salmone affumicato. Vediamo insieme come prepararli.

Ingredienti per 8 persone

[divider] [checklist]
  • 180 g di di salmone affumicato
  • 2 piadine pronte (di tipo romagnolo) 
  • 1 cespo di lattuga
  • 150 g di formaggio brie
  • 2 pomodori maturi
  • 1 ciuffo di prezzemolo
[/checklist]

Preparazione

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Lavare per bene, sotto un getto d’acqua corrente, i pomodori e la lattuga. Dopo il lavaggio asciugarli in modo accurato. Tagliare pomodori e lattughe in listarelle sufficientemente sottili.

download (1)

[dropcap]2[/dropcap] Aprire il salmone affumicato separandone accuratamente le fette e tagliare il formaggio brie in fette sottili.

Untitled

[dropcap]3[/dropcap] Distendere su un ripiano le piadine e disporvi sopra lattuga, formaggio, pomodoro e le fette di salmone in modo che tutti gli ingredienti siano uniformemente distribuiti.

download (4)

[dropcap]4[/dropcap] Arrotolare delicatamente le piadine, facendo ben attenzione che gli ingredienti sopra disposti rimangano uniformemente distribuiti.

IMG_8759-300x220

[dropcap]5[/dropcap] Affettare i rotoli di piadina in modo da ottenere dei piccoli tranci monoporzione e servirli su un piatto a mo’ di aperitivo.

download (3)

Buon Appetito!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!