Come preparare biscotti light



L’estate è ormai arrivata, e se non siete è ancora pronti per la prova costume, è necessario correre ai ripari.
Per farlo, non occorre sottoporsi a diete drastiche ed estenuanti, che altro non fanno che creare danni al nostro organismo, ma basterà soltanto modificare le proprie abitudini alimentari in modo da riuscire a perdere peso senza rinunciare a nulla, neppure ai dolci. Una ricetta perfetta è quella dei biscotti light senza uova e senza burro i quali, con un apporto calorico di circa 30 kcal per porzione, sono ideali per la prima colazione di chi vuole stare attento alla linea. Vediamo come prepararli!

Ingredienti

[divider] [checklist]
  • 360 g di farina di frumento tipo 00
  • 230 g di latte di riso (senza zucchero)
  • 190 g di fecola di patate
  • 100 g di zucchero
  • 30 g di olio di semi vari
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • Buccia di un limone grattugiata
  • Un pizzico di sale
[/checklist]

Preparazione

[dropcap]1[/dropcap] All’interno di una ciotola piuttosto capiente, mettete la farina con il lievito e la buccia del limone; dopo aver formato al centro un buco, mettetevi l’olio di semi e lo zucchero e sbattete il composto con l’aiuto di una forchetta.

images (5)

[dropcap]2[/dropcap] Poi, aggiungete lentamente, il latte di riso e amalgamate il tutto con le mani fino a quando non otterrete una pasta liscia e compatta.

images (7)

[dropcap]3[/dropcap] Avvolgete quest’ultima con della pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per più di mezz’ora.

Untitletd

[dropcap]4[/dropcap] Trascorso questo tempo, stendete la pasta con il matterello fino ad ottenere uno spessore di circa 1cm, e, aiutandovi con un coppa-pasta, realizzate i vostri biscotti e successivamente, metteteli a cuocere in forno preriscaldato a 150°/170° per circa 10/15 minuti.

images (8)

[dropcap]5[/dropcap] Una volta sfornati, fateli raffreddare ed eventualmente farciteli con della marmellata. Basterà, infine, una spolverata di zucchero a velo e i biscotti light saranno pronti per essere assaporati… senza sensi di colpa!

images (9)






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!