Come combattere la caduta dei capelli



Esistono moltissimi prodotti creati per contrastare la caduta dei capelli. Molti di questi sono però costosi e non spesso danno i risultati che promettono. Esiste però un rimedio del tutto naturale che permette non solo di ottenere degli ottimi risultati risparmiando parecchio, ma anche di evitare sostanze che potrebbero rivelarsi dannose per il cuoio capelluto. La seguente guida illustrerà cos’è e come utilizzarlo per ottenere capelli folti e resistenti.

Come fare

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Il germe di grano consiste in una delle tre parti che formano il seme della pianta di grano. Le proprietà benefiche del germe di grano sono racchiuse nei suoi principi attivi antiossidanti che contrastano naturalmente i radicali liberi, una delle cause maggiori che minano il benessere del capello e il suo ciclo rigenerativo. Si consiglia di utilizzare il seme di grano specialmente quando la caduta dei capelli è legata a un periodo prolungato di forte stress, o a seguito di un incidente oppure di un’operazione chirurgica.

[dropcap]2[/dropcap] Contenendo alte quantità di vitamina E, che agisce nutrendo la radice, il germe di grano dona lucentezza all’intero corpo del capello, rendendolo fra l’altro più resistente all’utilizzo di shampoo, gel e phon. D’altro canto la vitamina A agisce prevalentemente sul cuoio capelluto, riducendo la formazione della forfora e contrastando la dermatite seborroica, una forma di irritazione cutanea molto comune che causa l’indebolimento del capello alla base. La vitamina B ossigena la radice dei capelli, regolando la produzione di sebo che rischia di bloccare i pori e rendendo la capigliatura meno grassa. La vasta quantità di vitamine A, B e E contenuta nel germe di grano, agendo in sinergia, è inoltre essenziale per promuovere la rigenerazione delle fibre indebolite.

[dropcap]3[/dropcap] L’assunzione del germe di grano si compie solitamente tramite l’olio derivato da esso oppure con specifici integratori alimentari, ideati appositamente per agire sui capelli. Liberando il follico dagli accumuli nocivi di sebo, promuove l’ossigenazione del cuoio capelluto, permettendo alle vitamine di agire ricostituendo la struttura interna del fusto.

Leggi anche Come coprire le occhiaie a costo zero.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!