Come preparare le scaloppine al vino bianco



Quando entrate in cucina e vi sentite stanche e svogliate, l’unico modo per mettere in tavola qualcosa da mettere sotto i denti per voi e per la vostra famiglia, è trovare la ricetta giusta che sia facile, veloce e saporita. Le scaloppine al vino bianco sono proprio il piatto che fa a caso vostro, economico, pratico e ottimo da gustare con un bicchiere di vino rosso.
Un consiglio? Preparate questo secondo piatto sul momento; preparandole in largo anticipato correte il rischio di mangiare la carne leggermente rinsecchita. Poi il bello delle scaloppine al vino bianco è che si preparano in dieci minuti!

Ingredienti per 4 persone

[divider] [checklist]
  • 500 g di carne di vitello
  • 150 ml di vino bianco
  • 100 g di farina
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
[/checklist]

Preparazione

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Infarinate la carne, facendo attenzione a eliminare la farina in eccesso. Qualora trovaste del grasso attorno al filetto potete a piacere eliminarlo o meno, questo servirà in fase di cottura ad evitare che la carne si arricci.

download

[dropcap]2[/dropcap] In una padella fate scaldare l’olio e mettete a rosolare la carne su entrambi i lati.

images

[dropcap]3[/dropcap] Una volta rosolate, mettete da parte le bistecche ed aggiungete il vino al fondo cottura, aggiungendo anche la restante parte di farina setacciata. Mescolate il tutto con una frusta, e qualora si rendesse necessario, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua per mitigare il sapore forte del vino.

images (3)

[dropcap]4[/dropcap] Fate cuocere  il composto ancora per un paio di minuti e mettete a cuocere nuovamente le scaloppine.

images (2)

[dropcap]5[/dropcap] Una volta pronte e scolate su un foglio di carta assorbente da cucina, servite le scaloppine ancora calde.

images (4)

Buon appetito!!!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!