Come utilizzare la coca cola nelle faccende domestiche



La Coca Cola è la bibita più celebre e diffusa al mondo, con dati di vendita che raggiungono vertiginose cifre a nove zeri. Decisamente meno conosciuta la formula della sua composizione (talmente segreta e preziosa da essere custodita in un caveau di Atlanta) e gli usi che se ne possono fare al di là di quello tradizionale, ovvero berla. La Coca Cola può tornare molto utile anche nelle faccende domestiche in tanti modi diversi. Vediamo in che modo.

[divider] [dropcap][/dropcap] E’ un eccellente smacchiante, in particolare sulle chiazze di sangue: può rimuoverle con facilità pure dagli indumenti.

[dropcap]2[/dropcap] E’ comoda per pulire il wc: basta versarne un po’ nella tazza, aspettare alcuni istanti e poi tirare l’acqua.

[dropcap]3[/dropcap] E’ un valido disincrostante per i piatti e stoviglie in genere.

[dropcap]4[/dropcap] E’ un prodotto efficace nella manutenzione dell’auto. Si può bagnare un foglio di alluminio con un po’ di coca cola per togliere le macchie d’olio dai paraurti cromati, per pulire le parti di un’auto corrose dalle fuoriuscite di acido della batteria e per sbrinare e lavare il parabrezza.
[dropcap]5[/dropcap] Versandone un po’ nella lavatrice prima del lavaggio, aiuterà a rimuovere le macchie grasse presenti sui vestiti.

[dropcap]6[/dropcap] E’ un efficace sgrassatore che può essere adoperato su qualunque superficie, in particolare sul ripiano della cucina.

[dropcap]7[/dropcap] Può essere utile ad allentare i bulloni arrugginiti, sostituendo prodotti come lo “Svitol”.

[dropcap]8[/dropcap] Può tornare utile nel giardinaggio, per avere prati rigogliosi. Essendo un acidificante, funziona con tutte le piante a pH acido (ad esempio rododendri, azalee etc).

[dropcap]9[/dropcap] Pò essere adoperata per porre rimedio ad uno degli inconvenienti più fastidiosi, ovvero il chewing-gum nei capelli.

[dropcap]10[/dropcap] Efficace contro api e vespe: è sufficiente riempire un bicchiere e sistemarlo ad una certa distanza, poiché sia le vespe che le api ne saranno attratte.

 

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!