Come risparmiare sull’acquisto delle creme solari



Per chi ama il sole e vuole goderselo in libertà, senza per questo incorrere nelle insidie di una esposizione selvaggia, la risposta è solo una: la crema solare. Ma come sceglierne una efficace tra quelle presenti sul mercato? E soprattutto, come trovarne una che unisca la giusta qualità al giusto prezzo del cosmetico? L’associazione di consumatori, Altroconsumo, ha stilato una classifica delle migliori sette creme solari in commercio. Scopriamo insieme quali sono.

Classifica

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Partendo dalla più costosa, troviamo la “In sun moisturising sun lotion” di Piz Buin. Leggera e resistente all’acqua, potete sceglierla nel fattore di protezione alto (SPF 30) o in quello più adatto alla vostra carnagione.

[dropcap]2[/dropcap] La Avène, casa cosmetica da sempre attenta alle esigenze delle pelli più delicate, ha creato il suo latte ad alta protezione, ideato appositamente per avere il minore impatto possibile sulle epidermidi più sensibili.

[dropcap]3[/dropcap] Ancora più generosa nelle dosi è la Vichy, con la confezione da 300 ml di “Capital Soleil”. La consistenza leggera – nonostante il fattore di protezione 30 e l’alta resistenza all’acqua – la rende la scelta giusta per le pelli miste.

[dropcap]4[/dropcap] Una posizione in classifica è dedicata a un prodotto Garnier, della linea Ambre Solaire. “Leggero e setoso” è un comodo spray che nebulizza direttamente sulla pelle un velo impalpabile di alta protezione. Si assorbe rapidamente e non unge, lasciando l’epidermide morbida e asciutta.

[dropcap]5[/dropcap] “Protect and Bronze” è la proposta di Nivea. Non solo protegge grazie al suo filtro SPF 30, ma contiene ingredienti formulati per attivare la melanina della pelle, accelerando il naturale processo di protezione dell’epidermide.

[dropcap]6[/dropcap] Richiama le atmosfere seducenti delle isole Bahamas il latte solare proposto dalla Bilboa. Il fattore di protezione 30 è unito a una speciale formulazione che contiene Aloe Vera, nota per le sue naturali proprietà riparatrici e lenitive per l’epidermide.

[dropcap]7[/dropcap] Il top del risparmio porta il marchio LIDL, la famosa catena di supermercati tedesca. Il suo latte solare Cien Sun, rappresenta un’ottima soluzione per non rinunciare alla protezione ad un prezzo davvero piccolo.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!