Come preparare la pasta alla Buttera



Cercate una ricetta semplice e di grande effetto, ma non sapete da dove cominciare? Volete insegnare a vostro marito a preparare un piatto di pasta senza rischiare che la vostra cucina vada a fuoco in vostra assenza? Allora, come sempre, siete nel posto giusto: la pasta alla buttera è un gustoso piatto tipico Toscano, facile e veloce da preparare. Vediamo insieme, passo a passo, come fare.

Ingredienti per 2 persone

[divider] [checklist]
  • 200 g di pasta
  • 160 g di polpa di pomodoro
  • 2 salsicce di maiale
  • 10 olive nere
  • 1 peperoncino
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di pecorino toscano grattuggiato
[/checklist]

Preparazione

[divider] [dropcap]1[/dropcap] Il gusto tipico della ricetta, è dato dal soffritto, quindi prendete la cipolla e tagliatela finemente e fate lo stesso con lo spicchio di aglio  e metteteli a rosolare in padella con una goccia di olio e la salsiccia spogliata della pelle.

download (3)

[dropcap] 2[/dropcap] Aggiungete il peperoncino tagliato a pezzetti e mentre il soffritto si rosola per bene, tagliate le olive a rondelle ed unite al composto in padella e mescolate con cura.

images (1)

[dropcap]3[/dropcap] Quando vedete che il tutto è pronto unite la polpa di pomodoro.

images

[dropcap]4[/dropcap] In un’altra pentola, salate l’acqua e cuocete la pasta lasciandola possibilmente al dente, per poterla poi far saltare meglio nel sugo.

images (2)

[dropcap]5[/dropcap] Saltate la pasta nel sugo alla buttera e controllate che vada bene di sale.

download (4)

[dropcap]6[/dropcap] Per finire e dare un tocco artistico alla pietanza, fate risaltare il sapore aggiungendo una bella spolverata di pecorino toscano, ben stagionato.

download (1)

Servite la pasta ben calda a tavola. Buon Appetito!!!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!