Sondaggi retribuiti: come guadagnare online con la propria opinione

Oggi vorremmo raccontare qualcosa in più sui panel di sondaggi retribuiti, cosa sono e come funzionano. Informazioni che potrebbero essere utili soprattutto alle nuove arrivate che per la prima volta sentono parlare di queste attività che permettono di guadagnare online.

In molti casi gli istituti di ricerca che fanno indagini e analisi di marcato, hanno bisogno delle’opinione  del grande pubblico per esempio per lanciare un nuovo prodotto, per migliorarne uno esistente o semplicemente per conoscere cosa pensano le persone su uno specifico aspetto. Da qui nasce l’esigenza di avere una lista di iscritti che siano disposti a rispondere in maniera attenta e non casuale ai sondaggi.

Per fare fidelizzare gli utenti e di farli partecipare ai sondaggi, questi istituti di ricerca hanno pensato di ricambiare con premi, buoni spesa e denaro contante, il tempo speso dagli utenti per rispondere ai questionari.

Se vi state chiedendo se potrete diventare ricchi con i panel di sondaggi retribuiti… bhe, non accadrà, ma sicuramente avrete agevolazioni e risparmi, inoltre è sicuramente un buon modo per guadagnare qualcosa e arrotondare lo stipendio nel tempo libero!

L’attività in sé è davvero molto semplice, una volta iscritti, verrete invitati a rispondere a dei questionari online, che normalmente richiedono pochi minuti e nessuna particolare abilità: sono domande sulle vostre preferenze e abitudini, di sicuro conoscete le risposte!

Ogni volta che parteciperete a questo tipo di sondaggi, accumulerete dei punti che vi daranno diritto a ricevere dei premi, anche molto prestiogiosi, dei buoni spesa per i vostri acquisti e talvolta anche a denaro contante.

Di seguito segnaliamo alcuni dei più importanti e riconosciuti panel di sondaggi retribuiti:

My Survey

TOLUNA

GLOBAL TEST MARKET

MISTER PANEL

CENTRO DI OPINIONE

MONDO OPINIONE

ALTA OPINIONE

NIELSEN Mobile

SURVEYEAH

IPSOS I-Say

Opinion People

 

 





Commenti

  1. Laura ha detto:

    Il mio giudizio è senz’altro positivo. Sono già iscritta ai Panels elencati sopra e in un anno riesco a portare a casa alcune centinaiadi euro.

    1. erica ha detto:

      come ci si iscrive ad ipsos? ogni volta che provo mi dice che non stanno ricercando il mio profilo..qualcuno mi aiuta? mi piacerebbe ricevere i ticket e poterli spendere..grazie in anticipo a chi mi aiuterà


Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!