Vademecum del risparmio 2.0



Che ne dite ragazze, proviamo a fare una sorta di vademecum per il risparmio self made? Un micro ricettario 2.0 su come risparmiare sulla spesa e sui nostri acquisti quotidiani e straordinari…

Cominciamo con le regole base: pazienza, costanza e dedizione. Che forse poi sono le regole base per qualunque attività e relazione che funzioni… se avete una famiglia sapete di cosa sto parlando! 😉

A caccia di buoni sconto…

I coupon o buoni sconto, che dir si voglia, possono essere un valido aiuto per risparmiare sulla spesa, riducendo notevolmente il costo dei prodotti che acquistiamo maggiormente. Si trovano ormai spessissimo online, scaricabili dalle pagine facebook o dai siti delle aziende, oppure sui giornali dei supermercati o sulle riviste delle multinazionali come Desideri Magazine di P&G .

Campioncini mon amour!

I campioni omaggio, spesso sottovalutati, sono un utile strumento per indirizzare i nostri acquisti su prodotti che effettivamente fanno al caso nostro, evitando di fare acquisti sbagliati e quindi di sprecare i nostri soldi. Quante volte abbiamo acquistato cosmetici che non abbiamo poi utilizzato perché non era quello che cercavamo! In secondo luogo possono aiutarci a rimandare l’acquisto per esempio di una crema o un profumo, magari dandoci il tempo di trovare una buona offerta. Infine i campioncini, data la misura ridotta, sono utilissimi per esempio per preparare le valige o per trascorrere un week-end fuori senza dover trasportare litri e litri di docciaschiuma.

Quando la fortuna bussa alla tua porta… anzi al tuo schermo!

La costanza viene premiata… non sempre è vero, ma a volte succede! Lo sanno bene molte delle nostre fans che, partecipando giornalmente a concorsi e giochi online, hanno portato a casa premi consistenti e degni di tutto rispetto, magari semplicemente perdendo qualche minuto per completare un form o compilando un questionario. Non solo una tecnica di risparmio… ma per certi versi un vero e proprio guadagno, o almeno la possibilità di ricevere un gradito regalo in tempi in cui non è sempre possibile concedersi vizi e acquisti extra. 😉

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!