Trattamenti di bellezza al cioccolato! Rigorosamente fai da te…


Scopri tutti i campioni omaggio

Il cioccolato è uno tra i cibi più buoni e apprezzati da grandi e piccini. Fa bene all’umore stimolando la produzione di serotonina, rafforza il cuore e stimola la produzione di collagene. Può essere anche utilizzato per golosi trattamenti di bellezza. Eccone cinque tutti da provare. 

[dropcap]1[/dropcap] Scrub esfoliante per il corpo

Per questo scrub totalmente home made, utilizzeremo il cioccolato e il miele come ingredienti principali. Preparare lo scrub è facilissimo. In una ciotola non metallica versa una tazza di miele biologico e una di olio alle mandorle. Mescola i due ingredienti, quindi aggiungi anche due tazze di zucchero, meglio se di canna. Intanto che il composto si rapprende, fai sciogliere 150 gr di cioccolato fondente al 70% a bagno maria. Uniscilo al resto degli ingredienti e mescola. Preleva una dose sufficiente di prodotto e massaggialo su cosce e glutei con movimenti circolari. Lascia agire qualche minuto, quindi risciaqua. La tua pelle sarà liscia e morbida in un istante.

[dropcap]2[/dropcap] Impacco drenante anti cellulite al cioccolato

Il cioccolato ha ottime proprietà drenanti, se applicato alla pelle. E’ in grado di combattere efficacemente la cellulite e gli accumuli adiposi. Per fare un impacco, sciogli in un pentolino 300 gr di cioccolato fondente. Lascialo intiepidire, quindi applicalo sulle zone interessate. Avvolgi con un foglio di pellicola trasparente, per far penetrare in profondità il prodotto. Lascia agire una quarantina di minuti. Se vuoi potenziare l’effetto, copri la parte interessata con una coperta calda. Sciacqua e idrata la pelle con la tua crema abituale.

[dropcap]3 [/dropcap]Maschera per capelli ristrutturante

Il cacao è ottimo per dare corpo e volume ai capelli deboli. Vuoi fare una maschera post shampoo? Prendi un vasetto di yogurt intero ed aggiungi 4 cucchiai di cacao amaro in polvere. Versa poi 3 cucchiai rasi di miele. Mescola per bene e applica la maschera sui capelli umidi, massaggiandola sulle lunghezze. Dopo circa una decina di minuti, sciacqua abbondantemente. Se hai capelli neri o castani, noterai dei bellissimi riflessi dati dal cioccolato.

[dropcap]4[/dropcap] Maschera purificante per la pelle grassa del viso

La pelle grassa è piuttosto difficile da trattare. Il cioccolato si rivela un’ottima cura. Per preparare una maschera purificante, non devi fare altro che ridurre in poltiglia una banana ben matura e aggiungere 4 cucchiai di cacao in polvere. Mescola i due ingredienti fino ad ottenere un composto compatto e liscio. Stendilo sul viso pulito, evitando la zona occhi. Lascia in posa per mezz’ora e poi sciacqua. Tampona delicatamente il viso con un panno di lino o di mussola. Ripeti il trattamento due volte la settimana per avere risultati visibili e duraturi nel tempo.

[dropcap]5[/dropcap] Un goloso burro cacao lenitivo per labbra screpolate

Vuoi un burro cacao nutriente e super goloso? Prova questo al cacao. In una ciotola miscela un cucchiaio di burro di karitè e uno di cacao in polvere. Mescola continuamente, fino a che la consistenza non è liscia ed omogenea. Stendi il prodotto sulle labbra, massaggiandolo fino a farlo assorbire completamente. Se vuoi potenziare l’effetto, effettua prima dell’applicazione uno scrub leggero.







Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!