Solidarietà Digitale: tanti servizi gratuiti per le zone “rosse” (Coronavirus)

AGGIORNAMENTO

“Alla luce degli aggiornamenti contenuti nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, che amplia le zone soggette a restrizioni per le misure di emergenza sanitaria a contrasto della diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2), stiamo dialogando con le aziende, le associazioni, le start-up che hanno risposto all’iniziativa”

————————————————————-

Vi segnaliamo che il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, in collaborazione con alcuni grandi partner e aziende internazionali, ha messo a disposizione dei residenti nelle zone rosse colpite da Coronavirus, una serie di servizi e accessi digitali alle principali piattaforme per agevolare lo smart working e la fruizione di contenuti per l’intrattenimento.

La piattaforma si chiama Solidarietà Digitale, la trovate cliccando qui e potrete visualizzare i servizi gratuiti messi a disposizione da imprese, associazioni e privati per chi si trova all’interno della zona rossa.

Qualche esempio?

Eolo offre la connessione gratuita, Tim offre giga o traffico voce illimitati verso numeri fissi e cellulari – fino al 27 marzo 2020, Mondadori le riviste digitali e e-book a consultazione gratuita, Amazon Prime Video consente l’accesso gratuito alla piattaforma di streaming Prime Video fino al 31 marzo 2020, La Stampa, La Repubblica e Il Mattino offrono la consultazione digitale gratuita dei quotidiani. Connexia garantisce per due settimane l’uso gratuito della piattaforma di smart working Webex, così come Cisco Webex Meetings e Joinconference.






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!