Set Lego Star Wars LEGO 75308 R2-D2


Oggi vi vogliamo parlare sei set Lego dedicati a Star Wars e lo faremo partendo da uno dei personaggi più amati soprattutto dai giovanissimi, il simpatico robot R2-D2.

Presente nel campionario Lego Star Wars dal 1999, la versione 75308 presenta maggiori dettagli e cura dei particolari superando la serie del 2012, la 10225.

Arricchito con particolari colorati in blu, oro e rosso presenta inoltre funzionalità che il precedente modello non aveva, come la testa girevole e gli sportelli apribili. Troverete anche la spada di Luke Skywalker nascosta all’interno del robot, ma non vi riveleremo dove!

Il nuovo modello di R2-D2 si presenta in sedici buste numerate per un totale di 2314 pezzi, con un manuale di istruzioni di ben 284 pagine, inclusi diversi approfondimenti riguardo il ruolo e la storia del personaggio all’interno della saga cinematografica.

Include un piccolo supporto e una targhetta con un piccolo modello di R2-D2, oltre ad uno speciale mattoncino creato in occasione del 50° anniversario di Lucasfilm per completare l’esposizione.

Il team di designer che si occupa della Lego Star Wars comprende 10 progettisti e 2 grafici per le etichette, ma la Lego è tutta una grande famiglia solita lavorare al tavolo comune di progettazione, quindi a questi geni del mattoncino, si aggiungono poi i suggerimenti e le considerazioni anche del team facente parte per esempio della Lego Technic, permettendo a tutti di lavorare in un ambiente dinamico, aperto e collaborativo.

Naturalmente nella fase primordiale di progettazione un ruolo incisivo spetta ai bambini.
Gli ideatori testano in primis sui bambini dando loro qualche pezzo in prova prima di decidere il disegno dal quale strutturare il modello.
Non trascurando comunque i fan adulti, dei quali monitorano i fanclub e forum proprio per avere una migliore ed ottimale risposta alla domanda.

Il nuovo robot R2-D2 di Lego

Tornando a concentrarci sul robot R2-D2, il modello nuovo, avendo più pezzi, è molto più completo di dettagli, più complesso nella costruzione e quindi appetibile agli amanti del mattoncino, migliorando il risultato finale sui clienti.

Per gli appassionati di Star Wars è sicuramente il prodotto più iconico della collezione.
A livello di dettagli è sicuramente il più bello perchè anche come forma del droide si presta molto bene alle componenti stile lego.

Gli elementi LEGO TEchnic dominano nella prima parte della costruzione, facendo da cornice robusta al telaio cilindrico del robot.
I pannelli esterni vengono collegati attraverso perni al telaio, costruendo non più in verticale come il precedente, ma a strati, riuscendo anche a sfruttare nuove tipologie di mattoncini prima d’ora non sul mercato, non sul vecchio modello almeno, come le curvature, che rendono ancora più attraente la forma cilindrica nel complesso.

C’è rispetto al modello precedente tanto più lavoro dietro all’immagine finale.
Molta più accuratezza e rifinitura dei particolari, dovuta proprio alle migliorie del pezzo lego.
Mentre il corpo rispetto al modello precedente ha subito molti aggiornamenti, la testa è rimasta per lo più invariata se trascuriamo il particolare delle staffe a rinforzarne la struttura.

E’ bello e divertente da costruire a detta dei nostri amici appassionati.
Unico punto a sfavore, se così vogliamo dirlo, il prezzo, un pò elevato se considerato come categoria giocattolo.

Clicca qui per le offerte migliori per Set Lego Star Wars LEGO 75308 R2-D2






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!