Saldi Estivi: 1 agosto data unica per tutta Italia

E’ stato scelto il 1 agosto, anziché i primi giorni di luglio, come data ufficiale per l’avvio dei saldi estivi. Si tratta di una data che accomunerà tutta Italia e che è stata scelta a causa dell’emergenza Coronavirus.

Così facendo infatti i commercianti non si troveranno a dover svendere subito la merce dopo i mesi di chiusura e nessun incasso. Dovrebbe quindi essere anche confermato anche il  divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti l’inizio dei saldi.

Una scelta che era stata fortemente caldeggiata dai commercianti: il 94 per cento di quelli interpellati si era detto contrario alla data prevista del 4 luglio per l’avvio dei saldi estivi.

Fonte: Il Fatto Quotidiano






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!