Risparmio make up: il doppio uso di alcuni cosmetici



Sfoggiare uno splendido make-up può sembrare troppo dispendioso, ma in realtà non è necessario acquistare una quantità industriale di prodotti cosmetici per ottenere l’effetto desiderato. A questo proposito, esistono delle intelligenti strategie da mettere in pratica per potersi presentare con un trucco sempre impeccabile, anche avendo pochi strumenti a disposizione. Alcuni cosmetici infatti possono avere un doppio utilizzo. Pronta per capire com’è possibile ottenere un perfetto make-up con pochi elementi principali ma versatili?

[divider]

[dropcap]Il[/dropcap] burro di cacao 

Per avere delle labbra sempre morbide e naturalmente rosate, uno degli elementi che non possiamo dimenticare è certamente il burro di cacao. Quest’ultimo permette di presentare un look naturale ideale per ogni occasione, pensando contemporaneamente alla salute delle labbra. Si tratta perciò di un oggetto immancabile da portare sempre nella borsa, e da utilizzare ogni volta che si desidera o che ne si senta il bisogno. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche per un altro scopo: usando uno scovolino puoi applicarlo sulle sopracciglia. Il risultato? Si manterranno perfettamente in ordine per tutto il giorno.

[dropcap]La[/dropcap] cipria

Si tratta di un elemento indispensabile per completare la base di ogni make-up e per ottenere un colore uniforme e opaco in tutto il viso. Ma qual è il secondo modo in cui si può utilizzare la cipria? Puoi usarla anche per volumizzare le ciglia. Il procedimento è molto semplice: potrai applicarla su uno scovolino e passarla sulle ciglia tra un passaggio di mascara e l’altro. Il risultato sarà eccellente!

[dropcap]Il[/dropcap] mascara

Questo importante prodotto cosmetico non è solo un valido alleato per valorizzare gli occhi e marcare le ciglia. Infatti, è possibile utilizzarlo come eyeliner… Passando un piccolo pennello sullo scovolino, potrai avere a disposizione tutto il trucco di cui hai bisogno per creare una riga perfetta ed intensa, senza avere la necessità di utilizzare un vero e proprio eyeliner.

[dropcap]Il[/dropcap] rossetto

Probabilmente lo hai sempre con te… Ma hai mai pensato che può servirti non solo per valorizzare le tue labbra, ma anche per sostituire il fard? Tutto quello che dovrai fare è strofinare il dito sulla punta del rossetto, per poi usare il prodotto per dare un tocco rosato alle tue guance. Semplice, veloce e ideale per i casi di emergenza!

[dropcap]L'[/dropcap]ombretto marrone

Parliamo un po’ di ombretti, ma in particolare di quello di colore marrone che può rivelarsi un valido alleato in più occasioni. Il consiglio è di applicarlo sulla zona inferiore della palpebra per donare più intensità al trucco. In alternativa può essere applicato nell’angolo esterno dell’occhio per un make-up in stile “smokey eyes”. Inoltre, quando si tratta di un marrone opaco, è possibile utilizzare l’ombretto come un supplemento del contouring per creare delle strategiche ombre sul viso, o per rifinire e delineare il naso. Infine, è anche un valido alleato per rinforzare la forma delle sopracciglia e per marcarle nel modo desiderato.

[dropcap]Gli[/dropcap] ombretti colorati

Se pensavi che gli ombretti colorati potessero servire solamente per creare un trucco più vivace intorno agli occhi, ti sbagliavi! Infatti possono presentarsi come elementi utili al fine di creare uno smalto di un particolare colore, in base alle tue esigenze o preferenze. Il segreto? Scegli il tuo colore preferito e mescolalo insieme ad uno smalto trasparente… Anche in questo caso, la soddisfazione è assicurata!






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!