Riciclare Conviene: buoni sconto Intimissimi



Negli ultimi tempi diverse case di moda hanno diffuso campagne di riciclo di capi e tessuti per evitare gli sprechi e favorirne il riutilizzo. La sensibilizzazione dei consumatori è solo all’inizio, ma sempre di più sono i marchi che, attraverso buoni sconto e promozioni, cercano di invogliare le persone a non gettare i propri vestiti ed a regalargli nuova vita. Uno di questi partecipanti è la famosa catena di negozi made in Italy, dedicata alla biancheria intima: ‘Intimissimi’. 

La campagna, dal nome ‘Riciclare Conviene’, promette di essere un successo per tutti le amanti dei capi Intimissimi e soprattutto per chi adora risparmiare acquistando pezzi di qualità. Partecipare è davvero semplice e i passi da effettuare possono essere riassunti in alcuni punti:

[dropcap]1[/dropcap] In primo luogo bisogna controllare quale punto vendita situato nelle vicinanze aderisce all’iniziativa, che ha valore solo all’interno del territorio italiano. A questo punto, durante le pulizie periodiche dell’armadio ed il cambio di stagione si può fare uno scarto della biancheria che, per una ragione o per un’altra, si finisce per non utilizzare.

[dropcap]2[/dropcap] Portando questi pezzi al rivenditore Intimissimi e inserendoli nell’apposito contenitore si riceverà un voucher di diverso valore, in base al tipo di capo consegnato. I più valutati sono i reggiseni: in cambio di ognuno si riceve un coupon di 3 euro; per la maglieria o i pigiami, sia maschili che femminili, il premio è di 2 euro a pezzo; ogni slip o boxer vale, invece, 1 euro.

[dropcap]3[/dropcap] Non vi è nessun obbligo di acquisto al momento della consegna. Il buono non sarà valido sugli articoli in promozione o in saldo, ma su tutti gli articoli delle nuove collezioni. Un grande vantaggio è dato dal fatto che i voucher sono cumulabili tra loro, quindi si potrà mettere insieme una somma maggiore.

[dropcap]4[/dropcap] La promozione è valida dal 15 febbraio al 31 maggio 2015; in questo periodo di tempo sarà possibile liberarsi dei propri vestiti vecchi ed acquistarne di nuovi in maniera vantaggiosa. I capi usati non verranno gettati, ma riciclati; serviranno quindi a dar vita ad altri pezzi d’abbigliamento. I voucher possono essere utilizzati al massimo per il 20% della somma totale della spesa.

[dropcap]5[/dropcap] Dell’operazione di reimpiego e riciclo se ne occuperà l’azienda I:CO specializzata nella procedura, a cui passerà la proprietà degli oggetti. I:CO organizza il ritiro dei contenitori e la successiva lavorazione e riutilizzo dei tessuti per la creazione di nuovi prodotti.

La campagna promossa da Intimissimi rappresenta una geniale soluzione per evitare gli sprechi e dar via, senza ripensamenti, quei capi di intimo, maglie e pigiami che giacciono in fondo al cassetto da anni. Gli amanti dell’ecologia e dell’ambiente non potranno che amare questa promozione. Trovi maggiori informazioni a questo link.

 






Articoli simili



Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!